Sfida lontano dai distributori: auto elettriche con autonomia fino a 700km

0
106

Dopo aver mostrato le immagini dell’abitacolo dotato di un ampio schermo digitale, la Peugeot 3008 si presenta in queste foto con un allestimento dai colori pastello, seguendo così la recente tradizione del marchio. Il nuovo design del veicolo presenta linee più audaci e un frontale rinnovato. Una delle novità più evidenti è la presenza di una fascia nera tra i fari che ospita il logo “3008”, diversamente dalla posizione precedente che era sull’estremità del cofano.

Sul retro a forma di triangolo, al di sotto della fascia scura che collega le luci, non è presente lo stemma tradizionale, come accade per i modelli Peugeot 308 e 308 SW. Invece, è stato posizionato il logo “e-3008”, mettendo in evidenza la natura elettrica o ibrida del veicolo.

Secondo quanto riferito da Worldscoop, la nuova Peugeot 3008 sarà disponibile in tre versioni: Long Range, con una batteria da 98 kWh che consente un’autonomia di 700 km nel ciclo WLTP, con una potenza di 230 CV e una coppia di 343 Nm; Standard, con una batteria da 73 kWh che garantisce un’autonomia di 525 km nel ciclo WLTP, con una potenza di 210 CV e una coppia di 343 Nm; Dual Motor, con una batteria da 73 kWh e un’autonomia di 525 km nel ciclo WLTP, con una potenza di 320 CV (210 CV sull’asse anteriore e 111 CV sull’asse posteriore).

Anche Peugeot, che fa parte del gruppo Stellantis, sta affrontando la grande sfida dell’elettrificazione. In questo nuovo scenario, oltre all’aspetto meccanico, assume grande importanza anche l’infrastruttura software e gli aggiornamenti OTA. Si apre così una nuova era in cui la durata dei veicoli dipenderà non solo dalla loro componente meccanica, ma anche dal supporto fornito dai produttori nel corso degli anni.

Peugeot ha risposto a questa sfida dichiarando che sta lavorando alla sua infrastruttura personale e garantendo che le future auto elettriche Peugeot riceveranno supporto per un periodo di ben 25 anni.

Articolo precedenteI motori Axial Flux: la rivoluzione nel mercato automobilistico
Prossimo articoloLa decisione dei medici: È arrivato l’ok ufficiale
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.