Sotheby’s Motorsport: una partnership adrenalinica tra l’arte dell’asta e il brivido delle corse

0
190

Gli appassionati di aste automobilistiche online possono ora usufruire di una piattaforma innovativa. Introdotta come Sotheby’s Motorsport, questa piattaforma si concentra su veicoli sportivi, esotici e di lusso prodotti nel XXI secolo che hanno un valore compreso tra 100.000 e circa 1.000.000 di dollari (90mila – 1 milione di auto al cambio attuale).

La nuova piattaforma è una collaborazione tra RM Sotheby’s e Motorsport Network. Il suo obiettivo principale è offrire un’esperienza di alta qualità agli utenti che operano nel settore in rapida crescita delle aste automobilistiche online.

RM Sotheby’s, la più grande casa d’aste al mondo in termini di vendite totali, vede numerosi veicoli rari e da collezione tra le 10 auto più vendute passare attraverso le sue aste, sia online che dal vivo.

Motorsport Network, noto a livello mondiale come punto di riferimento per l’industria automobilistica e sportiva, detiene numerose partecipazioni, tra cui duPont REGISTRY, FerrariChat, Canossa Events e Cavallino, all’interno della sua divisione Driven Lifestyle.

Con questa nuova iniziativa, le due aziende principali del settore ritengono che Sotheby’s Motorsport combini il meglio delle aste online e di quelle dal vivo, offrendo un’esperienza affidabile e di alta qualità sia agli acquirenti che ai venditori, per garantire il successo delle transazioni.

“Esiste un segmento di alto livello nel mercato automobilistico, che rappresenta vendite annuali per 20 miliardi di dollari negli Stati Uniti, che merita un servizio e una soddisfazione superiore rispetto a quanto offerto attualmente da molti siti di aste online”, ha affermato Chip Perry, CEO di Sotheby’s Motorsport e ex CEO fondatore di AutoTrader.com.

“Sotheby’s Motorsport è un’esperienza di lusso autentico, progettata per servire questo mercato ancora inesplorato. Con questa nuova esperienza, sia gli acquirenti che i venditori possono essere certi che abbiamo effettuato controlli accurati sui veicoli e sulle offerte, garantendo un servizio completo dall’inizio alla fine”, ha aggiunto Perry.

La piattaforma offre annunci dettagliati e assistenza professionale. Ogni annuncio include immagini ad alta risoluzione degli interni, degli esterni, del vano motore e del sottoscocca, video di guida e un rapporto di terzi sulla ispezione o una dettagliata dichiarazione del venditore. Gli acquirenti possono anche utilizzare la funzione di offerta automatica, che consente loro di impostare un’offerta massima e di vincere senza dover essere presenti alla chiusura dell’asta.

Per i venditori, Sotheby’s Motorsport è l’unica piattaforma online del settore che offre un servizio di assistenza completo. La piattaforma si occupa della creazione degli annunci online, che comprendono l’organizzazione di foto, video e ispezioni. Dopo la vendita, Sotheby’s Motorsport gestisce il trasferimento dei documenti di proprietà, il pagamento dei vincoli (se necessario) e il trasferimento dei fondi. Tutti gli offerenti vengono controllati in anticipo e in modo sicuro per garantire tranquillità dopo l’offerta vincente.

Registrarsi per le prime aste a Monterey Car Week è possibile a partire da questa settimana. Durante Monterey Car Week, i veicoli saranno esposti presso il Portola Hotel & Spa di Monterey dal martedì 15 agosto al martedì 22 agosto.

Attualmente, Sotheby’s Motorsport è disponibile per gli acquirenti di tutto il mondo e per i venditori con veicoli immatricolati negli Stati Uniti. L’espansione internazionale è prevista per il prossimo anno.

Articolo precedenteLa rivoluzione elettrica di Kawasaki: pronte le immatricolazioni, ma siamo solo all’inizio
Prossimo articoloPorsche Macan elettrica: rivelata la sua vera essenza senza veli
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.