Svelata l’ultima novità di Audi: Audi A6 Avant e-tron, la promessa di lusso e sostenibilità

0
52

Le immagini riservate pubblicate recentemente mostrano un veicolo ancora parzialmente camuffato, ma si può già intravedere la forma definitiva del nuovo modello Audi. Un aspetto distintivo sarà il design dei fari anteriori, che saranno divisi in due parti. Questa è una delle differenze più evidenti rispetto al concept presentato nel 2022. Nella parte posteriore, invece, è visibile il lunotto inclinato con uno spoiler. Inoltre, è possibile notare i gruppi ottici con una linea orizzontale.

Anche se gli interni non sono visibili nelle immagini, è probabile che condividano alcune caratteristiche con il nuovo modello Audi Q6 e-tron, il cui lancio è imminente. La Audi A6 Avant e-tron si basa sulla piattaforma PPE, sviluppata in collaborazione con Porsche, che sarà utilizzata anche per la prossima Macan elettrica.

Al momento, non ci sono informazioni precise sui tipi di motorizzazione disponibili, ma è probabile che saranno offerte versioni con un solo motore elettrico o con doppia motorizzazione. Inoltre, ricordiamo che la concept presentata aveva una potenza di 476 CV (350 kW) e una batteria da 100 kWh, che garantiva un’autonomia di circa 700 km.

Si prevede che la berlina Audi A6 e-tron farà il suo debutto nel 2024, seguita pochi mesi dopo dalla versione Avant. Pertanto, ci sarà ancora del tempo prima di scoprire ulteriori dettagli sullo sviluppo di queste nuove vetture elettriche Audi.

[Foto spia: CarScoops]

Articolo precedenteScopri Kinto Flex: Il modo smart e flessibile per guidare Toyota e Lexus!
Prossimo articoloSotto lo stesso tetto: l’alleanza Ducati-Lamborghini nel futuro della comunicazione auto-moto
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.