Svelato il piano di Renault: auto endotermiche ed elettriche ancora per 10 anni!

0
27

Renault continuerà a proporre veicoli a combustione interna unitamente a una selezione di auto completamente elettriche per il prossimo decennio. Secondo quanto rivelato da Fabrice Cambolive, dirigente della celebre casa automobilistica francese, l’obiettivo è avere “due opzioni” disponibili in ogni categoria di veicoli, offrendo sia modelli tradizionali a motore endotermico che vetture elettriche.

Durante un’intervista con Automotive News Europe al Salone dell’Auto di Ginevra 2024, il manager ha fornito ulteriori dettagli sulla strategia futura di Renault. Il CEO del Gruppo Renault, Luca de Meo, aveva precedentemente dichiarato che entro il 2030 il marchio avrebbe commercializzato solo veicoli elettrici in Europa, anticipando così il divieto sull’utilizzo dei veicoli a combustione interna del 2035 stabilito dall’Unione Europea, ad eccezione di eventuali cambiamenti di scenario.

Nonostante un calo nell’interesse per le auto elettriche registrato negli ultimi mesi, la domanda rimane ancora considerevole. Questo andamento ha spinto diverse case automobilistiche, come Mercedes ad esempio, a ridimensionare gli obiettivi di vendita delle vetture elettriche per il 2030. In risposta a ciò, Renault ha deciso di mantenere una “strategia a due sfaccettature”, come l’ha definita Cambolive, offrendo ai consumatori due opzioni valide per la prossima decade. Il marchio francese si sta impegnando a sviluppare una gamma completa di offerte elettriche in ogni segmento, incluso il recente lancio della compatta Renault 5.

Secondo Cambolive, il approccio adottato da Renault offre una notevole flessibilità per adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato a venire.

Questo nuovo approccio può risultare vincente per Renault per i prossimi 10 anni, garantendo una concorrenza efficace all’interno della loro gamma di veicoli.

Articolo precedenteElettrizzante: Tesla Supercharger aperti a tutti in Italia!
Prossimo articolo. per una pedalata all’avanguardia!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.