Tesla Cybertruck: la futuristica Foundation Series a oltre 120 mila dollari

0
45

Con l’inizio delle consegne del tanto atteso Cybertruck, Tesla ha finalmente svelato tutti i dettagli del suo innovativo pickup elettrico. Si è scoperto che sarà disponibile in tre diverse versioni: All-Wheel Drive e Cybertruck Cyberbeast con 3 motori elettrici nel 2024, e la versione con singolo motore e trazione posteriore nel 2025. Tuttavia, sembra che Tesla abbia iniziato a offrire ad alcuni fortunati titolari delle prenotazioni la possibilità di ordinare la speciale versione “Foundation Series” del pickup elettrico.

Questa versione offre una dotazione di serie estremamente completa, che include un badge inciso al laser in edizione limitata, accessori premium, apparecchiature di ricarica con hardware di backup domestico Powershare, pneumatici fuoristrada, Full-Self Driving e molto altro. Le prime consegne partiranno da California e Texas, per poi estendersi agli altri Stati americani nel corso del 2024. Il prezzo base è di oltre 120 mila dollari (122.135 dollari, per essere precisi, a cui vanno aggiunte le tasse).

Un prezzo che fa immaginare che il pickup sia equipaggiato con il più potente powertrain disponibile, dotato di 3 motori elettrici. E chi vorrà potrà personalizzare ulteriormente il proprio Cybertruck Foundation Series con una serie di accessori offerti da Tesla.

Se si tratta effettivamente del modello con tre motori, i futuri proprietari potranno godere di un’impennata di potenza pari a 845 CV, un’autonomia di 320 miglia (circa 515 km), un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in appena 2,6 secondi e una velocità massima di 130 miglia orarie (209 km/h). Inoltre, la batteria sarà in grado di ricaricarsi in corrente continua fino ad una potenza di picco pari a 250 kW. Insomma, il Cybertruck Foundation Series promette prestazioni sorprendenti e un’elettrizzante esperienza di guida.

Articolo precedenteStellantis punta sul futuro dell’auto elettrica: accordo con Ample per il battery swap
Prossimo articoloAudi Q6 e-tron: il futuro dell’adrenalina elettrica
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.