Alpine A110 R, si aprono gli ordini in Italia

La casa automobilistica Alpine ha annunciato l'apertura degli ordini in Italia per la sua nuova A110 R, con consegna nella primavera 2023

0
179

Alpine A110 R, ultimo gioiellino della casa automobilistica francese, presentata ad inizi di ottobre, può essere ordinata a partire da ora. La sportiva, ordinabile anche nella versione ‘Fernando Alonso’, verrà consegnata entro la primavera del 2023.

Tutti i dettagli della nuova sportiva

In Alpine A110 R, la R sta per ‘Radicale’, per sottolineare il grande lavoro fatto per rendere la nuova auto aerodinamica e velocissima in pista.
Il peso è stato ridotto di 34 kg in meno rispetto al modello precedente, la Alpine A110 S ed è stato portato a 1.082 kg.

La nuova sportiva è stata prodotta in Francia presso la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé e possiede un motore a 4 cilindri turbo di 1,8 litri da 300 CV a trazione posteriore e con trasmissione automatica a 7 rapporti a doppia frizione.

La nuova punta di diamante della casa francese possiede anche un miglioramento di 29 kg alla massima velocità rispetto al modello precedente e una riduzione alla resistenza aerodinamica del 5%. Ha una velocità massima di 285 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Presenta inoltre un impianto frenante con diametro di 320 mm all’anteriore e al posteriore, composto da dischi bi-materiale.

Prezzi della A110 R

Il prezzo di partenza per portarsi a casa questo gioiello della sportività è 107.000 euro, esclusi gli optional che comprendono la rimozione del portaoggetti anteriore, il Pack Storage e i retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili. È presente nella versione colore nero profondo ma è possibile ordinarla in altre colorazioni con aggiunta di prezzo.

La versione ‘Fernando Alonso’, di cui saranno realizzati solo 32 esemplari, ha un costo di 148.000 euro.

 

 

 

Articolo precedenteMinistro Urso: bonus e incentivi per le colonnine di ricarica
Prossimo articoloMunro Mk_1, in arrivo il nuovo fuoristrada elettrico
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.