Lucid Air Sapphire: La futuristica berlina elettrica da 1.200 CV pronta a rivoluzionare il settore dell’auto

0
212

La Lucid Air Sapphire, l’ultima incarnazione della berlina elettrica prodotta dall’azienda americana, è in procinto di debuttare. L’annuncio di questo modello è stato fatto verso la fine del 2022, con la promessa che la produzione sarebbe iniziata nella prima metà del 2023. Tuttavia, sembra che Lucid Motors sia leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia stabilita. Nonostante ciò, l’attesa dovrebbe terminare presto. Infatti, il marchio americano ha condiviso tramite i social network un’immagine della versione “release candidate” della berlina.

Lucid Motors assicura che la nuova Lucid Air Sapphire arriverà molto presto. Il fatto che questo modello sia nella fase “release candidate” fa ben sperare che l’inizio della produzione della versione di serie sia ormai imminente.

Questa vettura punta a sfidare direttamente la Tesla Model S Plaid. La Lucid Air Sapphire vanta un powertrain composto da tre motori elettrici (uno all’anteriore e due al posteriore) capaci di erogare oltre 1.200 CV (883 kW). Secondo il costruttore, la velocità massima sarà di 330 km/h, con un tempo di accelerazione da 0 a 96 km/h in soli 1,89 secondi. Per raggiungere i 161 km/h, invece, ci vorranno 3,87 secondi.

La vettura sarà equipaggiata con freni in ceramica e pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Lucid Motors ha anche sviluppato un kit aerodinamico specifico per questo modello. Secondo il costruttore, i prototipi hanno registrato tempi sul giro sui vari circuiti significativamente più rapidi di quelli delle famose hypercar.

Quanto costerà la Lucid Air Sapphire? Al momento della presentazione, il prezzo base annunciato dall’azienda americana era di 249 mila dollari. Con il debutto ufficiale del modello di serie, Lucid Motors dovrebbe svelare tutti i dettagli precisi della Sapphire.

Articolo precedenteRivoluzione in arrivo: Scopri la nuovissima Toyota Land Cruiser il 2 agosto!
Prossimo articoloMito e potenza rinascono: un omaggio alla leggendaria De Tomaso Pantera
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.