Munro Mk_1, in arrivo il nuovo fuoristrada elettrico

La startup scozzese Munro Vehicles presenta il suo primo fuoristrada elettrico Munro Mk_1, prodotto a partire dal 2023

0
152

È in arrivo Munro Mk_1, nuovo fuoristrada elettrico prodotto dalla startup scozzese Munro Vehicles. Il fuoristrada è stato presentato il 5 dicembre a Edimburgo e si mostra come un SUV duro ma allo stesso tempo ecologico.

Caratteristiche del nuovo fuoristrada elettrico

Il nuovo fuoristrada possiede un solo motore elettrico a flusso assiale con 299 o 381 CV di potenza e fino a 700 Nm di coppia massima.
Raggiunge una velocità massima di 129 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Possiede inoltre due batterie da 61 o 82 kWh che assicurano un’autonomia di 306 km, ed è in grado di funzionare fino a 16 ore con una singola carica. Può essere ricaricato in corrente continua fino ad una potenza di 100 kW e in corrente alternata fino a 22 kW.

Il Munro Mk_1 ha un’altezza da terra di 480 mm, una lunghezza di 4.590 mm, un passo di 3.300 mm ed è in grado di trasportare fino a 1000 kg e trainarne 3500.
L’abitacolo è molto spazioso, addirittura così grande da riuscire a contenere un europallet standard.

Gli interni sono essenziali poiché non è un veicolo progettato per essere esteticamente accattivante. Possiede i sedili impermeabili ed è presente uno schermo touch con Apple CarPlay e Android Auto. Offre anche altre piccole tecnologie come due pad per la ricarica wireless, prese USB e due prese da 240 V. 

Inizialmente il nuovo fuoristrada sarà costruito nella sede centrale a Kilbride in Scozia con appena 250 esemplari l’anno. La società sta però costruendo una nuova sede nella Scozia centrale per aumentare la produzione a 2500 esemplari l’anno.

Il prezzo di partenza proposto nel Regno Unito è di 49.955 sterline, che equivalgono a 58.000 euro.

Articolo precedenteAlpine A110 R, si aprono gli ordini in Italia
Prossimo articoloMercedes-AMG S 63 E PERFORMANCE, caratteristiche della nuova sportiva plug-in
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.