Ecco la nuova Audi R8: la supercar più emozionante di sempre!

0
115

L’Audi R8 è un’auto che ha avuto una storia complicata, ma ora la casa automobilistica tedesca sta cercando di rinnovare il modello elettrico. Nonostante il merito di Audi di essere cresciuta negli ultimi anni e di essere riuscita a infastidire anche le riviste rivali Mercedes e BMW, il modello elettrico Audi e-Tron non è stato pienamente compreso. Infatti, il prezzo troppo elevato associato all’autonomia ridotta e alla velocità massima relativamente bassa hanno contribuito a limitare la sua diffusione. Inoltre, la R8 aveva un’autonomia reale di soli 270 km rispetto ai 450 km dichiarati da Audi.

Per porre rimedio a queste criticità, l’Audi ha deciso di rinnovare il modello R8. Il nuovo design trarrà ispirazione dalla Porsche e utilizzerà una piattaforma simile a quella utilizzata per la Taycan e la E-Tron GT. L’Audi R8 vuole essere più prestazionale rispetto alla Porsche, con l’E-Tron GT che ha una potenza di 637 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

La nuova R8 elettrica sarà presentata nel 2025, ma Audi sta anche lavorando su una nuova generazione di R8 con motore a combustione. L’obiettivo dell’azienda è quello di presentare entrambe le varianti contemporaneamente, assicurandosi di essere pronti per il 2026, quando l’Audi passa completamente all’elettrico. La R8 elettrica è infatti una priorità per l’azienda, ma verrà affiancata dalla versione “TT” elettrica. L’azienda tedesca sta studiando il presente per guardare al futuro e la R8 dovrà migliorarsi rispetto al passato.

Articolo precedenteFormula 1 chiude definitivamente: le ragioni e le conseguenze
Prossimo articoloStellantis svela il futuro del trasporto urbano: il taxi volante del 2025 debutta a Parigi
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.