Un matrimonio elettrizzante: l’unione tra Renault e Stellantis

0
78

Carlos Tavares, numero uno di Stellantis, e il suo collega Luca De Meo di Renault potrebbero essere pronti per un’alleanza nel settore della mobilità elettrica. Dopo il fallimento del progetto di quotazione in Borsa di Ampere, la divisione EV di Renault, le voci di un possibile matrimonio tra le due case automobilistiche francesi si stanno facendo sempre più insistenti.

La nuova Renault 5, che sarà lanciata a fine febbraio dalla divisione elettrica Ampere, potrebbe essere il trampolino di lancio per un’alleanza con Stellantis. La motivazione dietro a questa possibile collaborazione è la necessità di tagliare i costi e competere con le Case automobilistiche cinesi nell’ambito dell’elettrificazione della mobilità. Si parla di una possibile partnership o addirittura di una fusione, ma al momento la prima ipotesi sembra più credibile.

Carlos Tavares ha recentemente parlato della necessità di un consolidamento nel settore automobilistico e della possibilità di operazioni di M&A che coinvolgano Stellantis. Ha sottolineato l’importanza di produrre auto elettriche a costi competitivi per poter far fronte alla crescente concorrenza asiatica. Nel frattempo, Luca De Meo ha confermato gli obiettivi annunciati per Ampere, nonostante l’annullamento dell’IPO.

In un mercato automotive sempre più elettrificato, sembra che un’unione tra Renault e Stellantis potrebbe essere la soluzione migliore per entrambe le aziende per mantenere le rispettive quote di mercato e competere efficacemente.

Articolo precedenteViaggio elettrico: scopriamo insieme se una Zoe 22 kW può arrivare da Germania a Lucca!
Prossimo articoloLeclerc scioccato e deluso dall’arrivo di Hamilton in Ferrari
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.