Esplora l’estate in modo sostenibile con la scoperta elettrica dei 4 posti!

0
134

Il marchio Meyers Manx potrebbe non essere molto noto in Italia, ma probabilmente i lettori più attenti se lo ricorderanno. È infatti l’azienda che ha realizzato il primo fuoristrada partendo da una Volkswagen Beetle e ha prodotto anche la 2.0 Electric, una dune buggy completamente elettrica. Adesso, l’azienda presenta il Resorter, un veicolo elettrico pensato per la città.

Svelato durante l’evento The Quail, A Motorsports Gathering, il nuovo Meyers Manx Resorter è caratterizzato da un telaio monoscocca in alluminio, un tetto rimovibile, l’aria condizionata elettrica di serie, un parabrezza pieghevole e porte con finestra a cerniera. Negli Stati Uniti, i prezzi partono da 49.000 dollari (circa 45mila euro al cambio attuale) e l’azienda accetta depositi di 500 dollari sul proprio sito web. Tuttavia, a causa della grande richiesta, potrebbero esserci ritardi, quindi i potenziali clienti sono invitati a effettuare il deposito al più presto per assicurarsi l’auto elettrica.

Il Meyers Manx Resorter è dotato di sospensioni a quadrilateri indipendenti, servosterzo, frenata rigenerativa e batterie agli ioni di litio a sacca. È possibile aggiungere un gancio di traino come optional. L’azienda, famosa per aver prodotto il dune buggy in vetroresina negli anni ’60, afferma che il Resorter NEV è stato sviluppato insieme al Meyers Manx 2.0 EV, presentato l’anno scorso, e che offre prestazioni di livello superiore in termini di coppia, autonomia e accelerazione.

Tuttavia, non sono ancora state annunciate le specifiche complete delle prestazioni, ad eccezione della velocità massima limitata a 40 km/h per rispettare le leggi americane relative ai veicoli destinati all’utilizzo in zone urbane.

“Con il Resorter NEV, stiamo portando il segmento a un livello superiore introducendo un veicolo senza precedenti, ben progettato e con l’estetica senza tempo di Meyers Manx”, ha commentato Phillip Sarofim, il presidente di Meyers Manx. “Questo lancio rappresenta una tappa fondamentale per la nostra azienda. La combinazione di design di alta qualità, artigianato e impegno verso l’esplorazione dell’ambiente circostante ci differenzia dalla concorrenza”, ha aggiunto Freeman Thomas, CEO di Meyers Manx.

Articolo precedenteL’ultimo mistero del pianeta: esistono solo due esseri umani al mondo?
Prossimo articoloIl “Monopattino infame”: il truffatore che terrorizzava gli automobilisti
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.