La potenza elettrica raggiunge nuove vette con la Fisker Ronin: oltre 1.000 CV di puro brivido!

0
185

La casa automobilistica Fisker, dopo il lancio del SUV elettrico Ocean, sta già progettando il futuro. Durante il Product Vision Day 2023, la casa automobilistica ha presentato alcune novità, tra cui la nuova Fisker Ronin, una GT elettrica ad alte prestazioni. Fisker si propone di integrare in questa vettura tutte le tecnologie più avanzate che ha sviluppato fino ad oggi.

Dopo diversi teaser che mostravano alcuni disegni della vettura, Fisker ha finalmente svelato la nuova GT elettrica, una berlina a 4 porte che arriverà sul mercato entro la fine del 2025. Si tratta di un modello esclusivo che vuole competere con la Tesla Roadster. Il prezzo sarà di 385 mila dollari e chiunque sia interessato può prenotare la nuova Fisker Ronin versando un deposito di 2 mila dollari.

Fisker ha rivelato pochi dettagli sulla sua nuova GT elettrica, oltre a quelli già noti. Non è stato possibile vedere gli interni dell’auto, ma il costruttore ha dichiarato che potrà ospitare fino a 5 persone. Inoltre, il tettuccio pieghevole sarà realizzato in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Fisker ha confermato quanto già annunciato in precedenza. La GT elettrica avrà un powertrain in grado di erogare oltre 1.000 CV e potrà accelerare da 0 a 60 miglia all’ora in circa 2 secondi. La vettura sarà dotata di un nuovo pacco batteria strutturale e di un sistema di aerodinamica attiva. Fisker afferma che l’autonomia sarà di oltre 600 miglia. La produzione della Fisker Ronin sarà limitata, anche se non sono stati forniti dettagli precisi in merito.

Questo progetto sembra molto interessante sulla carta. Ora sarà importante scoprire ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche della vettura. Non ci resta che aspettare che Fisker sveli maggiori dettagli sulla sua GT elettrica.

Articolo precedenteFisker svela le nuove PEAR e Alaska: Un duo elettrico di lusso che promette di rivoluzionare il settore automobilistico!
Prossimo articoloSvelando i segreti dei veicoli elettrici: scopri cosa sono, come funzionano e quanto possono durare!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.