Fisker svela le nuove PEAR e Alaska: Un duo elettrico di lusso che promette di rivoluzionare il settore automobilistico!

0
186

Durante il Product Vision Day 2023, Fisker ha sorpreso il pubblico non solo con la presentazione della straordinaria GT elettrica Ronin, ma anche con due nuovi modelli: la Fisker PEAR e il pickup Fisker Alaska. Inoltre, l’azienda automobilistica ha annunciato il pacchetto “Force E”, progettato per migliorare le prestazioni off-road del SUV elettrico Ocean.

La Fisker PEAR (Personal Electric Automotive Revolution) rappresenta un’importante tappa nella strategia di crescita della casa automobilistica. Con un prezzo iniziale confermato di 29.900 dollari, l’obiettivo di Fisker è vendere un milione di unità all’anno a livello globale. Tuttavia, non è stata fornita una data precisa per raggiungere tale traguardo. Il lancio della PEAR è previsto per la metà del 2025, quindi bisognerà aspettare ancora un po’ per vederla sulle strade.

Dopo aver ammirato alcuni rendering e foto spia, possiamo finalmente dare uno sguardo al design definitivo della nuova PEAR. Il frontale presenta fari sottili e alcuni elementi richiamano il SUV Ocean. Il modello presentato era dotato di telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori. Un particolare interessante è l’apertura del portellone posteriore, che si abbassa e scompare all’interno del paraurti per agevolare le operazioni di carico.

L’abitacolo della Fisker PEAR può ospitare fino a 6 passeggeri, a seconda della configurazione scelta. Il design è minimalista, con un unico display centrale che funge anche da sistema di infotainment. La vettura si basa sulla piattaforma SLV-1 di Fisker, progettata per utilizzare circa il 35% in meno di componenti rispetto alle piattaforme dei veicoli simili.

La PEAR sarà disponibile anche con un powertrain composto da 2 motori elettrici e offrirà un’autonomia di circa 300 miglia, equivalenti a 482 km. È già possibile prenotare la Fisker PEAR versando un deposito di 250 dollari.

Fisker ha anche introdotto il suo primo pickup, il Fisker Alaska, pensato per il mercato americano, dove i pickup sono particolarmente popolari. Il Alaska si basa su una versione modificata della piattaforma della Ocean. Il pianale di carico misura 1,37 metri, ma grazie all’abbassamento del portellone posteriore e della paratia che separa la cabina dal vano di carico, può estendersi fino a circa 2,8 metri. L’abitacolo del Alaska presenta un design simile a quello della Ocean, con un display verticale centrale per il sistema di infotainment e un pannello per la strumentazione digitale dietro al volante.

Il pickup avrà un’autonomia compresa tra 230 e 340 miglia, a seconda della configurazione scelta. Il modello sarà disponibile a partire dal 2025, con un prezzo di partenza di 45.400 dollari. È già possibile prenotare il Fisker Alaska con un deposito di 250 dollari.

Infine, Fisker ha annunciato il pacchetto “Force E” per il SUV Ocean, che sarà disponibile nel primo trimestre del 2024 ad un prezzo ancora da definire. Il pacchetto sarà offerto per gli allestimenti Ultra ed Extreme e includerà cerchi da 20 pollici con pneumatici off-road da 33 pollici, nuovi ammortizzatori, piastre paramotore rinforzate, una maggiore altezza da terra e altre migliorie per le prestazioni in off-road.

Il futuro sembra promettente per Fisker, con nuovi modelli e soluzioni innovative che stanno catturando l’attenzione del pubblico automobilistico.

Articolo precedenteBMW X2: Un’occhiata esclusiva alla sua nuova generazione!
Prossimo articoloLa potenza elettrica raggiunge nuove vette con la Fisker Ronin: oltre 1.000 CV di puro brivido!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.