Tesla Diner: l’innovazione sbarca nel mondo della ristorazione

0
52

Nel futuro di Tesla non si trovano solo il Cybertruck, il Semi e la Model 2. La Casa di Elon Musk sta attualmente sviluppando un ristorante chiamato “Tesla Diner”. Questo nuovo progetto sarà localizzato a Los Angeles e sarà dotato di diverse colonnine Supercharger per consentire ai clienti di ricaricare le proprie auto e gustarsi un delizioso pasto al ristorante.

Le prime immagini del cantiere sono state pubblicate di recente su X. Il Diner, che sorgerà su Santa Monica Boulevard, è stato un sogno di Musk fin dal 2018, quando il famoso proprietario di Tesla ha accennato all’idea durante un evento ufficiale. Inizialmente, sembrava solo un’altra eccentrica idea da parte del leader di Tesla, ma col passare del tempo si è rivelata un’idea sempre più concreta.

Dopo le dichiarazioni, Tesla ha presentato la richiesta di permessi di costruzione per “un ristorante e una stazione di ricarica” nella zona di Santa Monica. Tuttavia, il progetto ha subito diversi ostacoli a causa delle normative locali, che hanno ritardato la sua realizzazione. Tuttavia, Tesla ha proseguito con la costruzione di una stazione Supercharger nella zona, ma ha deciso di spostare il progetto del ristorante a Hollywood. Lo scorso anno, Tesla ha depositato i piani di costruzione presso l’amministrazione della città, permettendoci di dare uno sguardo a ciò che la casa automobilistica intende realizzare.

Dai documenti presentati, sappiamo che il Diner avrà una struttura semicircolare a due piani, con 29 stalli per la ricarica elettrica rapida e due schermi cinematografici.

Non sappiamo se Tesla ha pianificato di aprire altri Diner simili presso le stazioni Supercharger in tutto il mondo, né quando i lavori di costruzione si concluderanno.

Di sicuro, vedremo prima il lancio del Cybertruck, la cui produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno e continuare fino al 2024, soddisfacendo così i numerosi clienti che hanno già prenotato il veicolo. Stessa sorte attende il Semi, il camion elettrico di Tesla, che attualmente sta superando una fase di test prima di entrare in produzione di serie.

L’altro importante progetto del marchio è la Model 2, un’auto elettrica a basso costo prevista per il 2025.

Sarà interessante scoprire quali saranno i prossimi piani della Tesla e se il Tesla Diner avrà successo, magari aprendo la strada a ulteriori ristoranti simili in altre parti del mondo.

Articolo precedenteEvita il rischio di dire addio al tuo motore: scopri come prevenire gli errori più comuni
Prossimo articoloClio 2022: Renault svela una versione rinnovata e più potente del suo popolare modello
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.