Il futuro dell’auto: scopri la rivoluzionaria tecnologia “Software-Defined Interior” di Marelli al CES 2024

0
45

Marelli parteciperà al CES 2024 di Las Vegas, dove presenterà le sue ultime novità nel settore automobilistico. In particolare, verrà mostrata la tecnologia “Intelligent Social Display” e la nuova tecnologia chiamata “Software-Defined Interior”, che consiste in dispositivi basati su software per l’abitacolo dei veicoli.

Questa nuova tecnologia rappresenta un’evoluzione del Digital Cockpit di Marelli e include un’unità elettronica centrale alimentata dalla piattaforma Snapdragon Cockpit, in grado di supportare fino a quattro Unità di Controllo elettronico di Zona.

Il Software-Defined Interior offre display digitali personalizzabili attraverso l’intelligenza artificiale, in sostituzione delle interfacce analogiche all’interno dell’auto.

Questo innovativo sistema include diverse tecnologie relative ai display, come l’HorizonView di prossima generazione, un display a tutta larghezza con luminosità e contrasto migliorati, e display OLED, sviluppati in collaborazione con BOE. Inoltre, è integrato un display olografico che supporta l’Assistente Virtuale Marelli e una soluzione basata su profili di personalizzazione.

Il Software-Defined Interior include anche la soluzione CAMEX, basata sull’intelligenza artificiale, che consente un’interazione avanzata con il veicolo attraverso l’analisi dell’ambiente interno ed esterno. In aggiunta, è integrata la piattaforma software-defined audio di Marelli, che può trasformare l’auto in una sala conferenze personale con un sistema di cancellazione del rumore di fondo.

In sostanza, Marelli porterà al CES 2024 tecnologie all’avanguardia che rivoluzioneranno l’esperienza di guida all’interno dell’abitacolo, offrendo personalizzazione e interazione avanzata con il veicolo.

Articolo precedenteTesla’s Electric Reign: Striving to Maintain Global Dominance in the Electric Vehicle Market
Prossimo articoloIl business delle auto zombie: il nuovo mercato delle macchine riportate in vita
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.