Volvo e l’elettrificazione: nel 2022, 1 veicolo su 10 venduti sarà elettrico

Volvo vuole assolutamente dare una svolta alla sua elettrificazione: il 2022 vedrà un sensibile aumento dei veicoli elettrici venduti

0
249

Ancora una volta Volvo riesce a mettere in chiaro le cose: il 2030 sarà l’anno del vero e proprio switch dal punto di vista elettrico. L’azienda sarà solo elettrica dal prossimo 2030 e permetterà di avere il meglio in quest’ambito.

A dare manforte a questa idea ci ha pensato anche la joint venture sottoscritta con Northvolt proprio per lo sviluppo e produzione di batterie.

Nel frattempo l’impegno prevede delle tappe molto precise che potranno portare frutti interessanti, come ad esempio gli obiettivi proprio per questo 2022 dove il costruttore vuole raggiungere una quota del 10% delle vendite per quanto riguarda proprio le sue auto elettriche. Ciò significa che prossimamente, ovvero durante il corso di quest’anno, un’auto su 10 venduta da Volvo sarà elettrica.

Abbiamo venduto ogni BEV che abbiamo costruito. La strategia è sempre stata quella di offrire prima i PHEV, perché ci sono ancora problemi con la rete di ricarica. Abbiamo una percentuale molto alta di modelli ricaricabili, abbiamo la nuova C40 che nasce per essere elettrica, abbiamo una nuova ammiraglia in arrivo che nascerà elettrica e poi abbiamo in arrivo un modello che avrà le dimensioni di una “20” che darà un forte impulso alle vendite.”

Articolo precedenteVolkswagen e le auto elettriche: gli ostacoli da superare con il ribasso dei prezzi
Prossimo articoloMercedes lancia la sua nuova Wallbox fino a 22 kW con aggiornamenti OTA