Mercedes lancia la sua nuova Wallbox fino a 22 kW con aggiornamenti OTA

Mercedes ufficializza il suo nuovissimo sistema Wallbox che offre ricarica elettrica, ci sono diverse novità che lo contraddistinguono

0
266

L’obiettivo di tutte le case automobilistiche attualmente è quello di migliorare dal punto di vista dell’elettrificazione. Tra le più attive nel settore c’è Mercedes, colosso che ha già lanciato sul mercato diverse tipologie di autovetture sia totalmente elettriche che ibride. Allo stesso tempo c’è bisogno anche di un ecosistema di prodotti e servizi che siano legati alla ricarica delle auto elettriche, proprio per rendere il tutto equamente sostenibile.

A tal proposito, proprio come hanno confermato le fonti del marchio, Mercedes avrebbe lanciato ufficialmente la sua nuovissima Wallbox. Il nuovo sistema di Ricarica che si occuperà di semplificare il rifornimento di energia elettrica a casa o in ufficio è stato pensato per le auto elettriche ma anche per quelle Plug-in. 

Questo nuovo dispositivo avrà l’opportunità di essere connesso ad Internet mediante un cavo Ethernet o in Wi-Fi.grazie a tutto questo sarà quindi possibile gestire la Wallbox da remoto, controllando ad esempio il processo di ricarica o tenendo sotto controllo i consumi di energia relativi alla propria abitazione, ufficio o qualsiasi altro posto. Inoltre il dispositivo sarà in grado di supportare anche gli aggiornamenti OTA. Ciò significa che Mercedes avrà l’opportunità di aggiornarlo praticamente da remoto introducendo anche nuove funzioni. Ricordiamo che la nuova Wallbox di Mercedes è in grado di erogare una potenza fino a 22 kW in trifase. 

Articolo precedenteVolvo e l’elettrificazione: nel 2022, 1 veicolo su 10 venduti sarà elettrico
Prossimo articoloTesla, la svolta: in Olanda tutti i Supercharger aperti per le altre elettriche