Traffico limitato: nuovi blocchi alla circolazione nel 2020

Nel 2020 entrano in vigore i nuovi blocchi alla circolazione con nuove limitazioni al traffico per tutto l'arco del 2020 in nuove città italiane.

0
441

Nel 2020 entrano in vigore i nuovi blocchi alla circolazione con nuove limitazioni al traffico per tutto l’arco del 2020 in nuove città italiane. La nuova analisi di Coldiretti registra livelli di smog sempre più alti che spaventano. I cambiamenti climatici, i pochi spazi versi e la congestione urbana dei veicoli sta rovinando l’ambiente.

 

Stop al traffico in altre città italiane durante l’anno

Ogni cittadino ha a disposizione in media solo 31 metri quadri di verde urbano, che è quello che concorre a combattere le polveri sottili e gli inquinanti gassosi. Al nord si registra la situazione peggiore con Torino che scende a soli 22 metri quadri per ognuno, a Milano addirittura solo 17,9. Nel comunicato della società di indagine si legge:

A Roma stop alla circolazione per ciclomotori e motoveicoli Pre-Euro 1 ed Euro 1 e ad autoveicoli a benzina Euro 2, mentre a Torino lo smog fa scattare il livello di allerta arancione: fino a martedì 7 gennaio i veicoli diesel Euro 4 non potranno circolare dalle ore 8 alle ore 19 (per i veicoli commerciali della stessa classe emissiva, il divieto è in vigore dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19). Le misure temporanee di 1° livello contro lo smog sono scattate anche in Lombardia e riguardano le 6 province di Milano, Monza, Cremona, Pavia, Bergamo e Como con limitazioni per i veicoli fino a Euro 4 diesel in ambito urbano (obbligo spegnimento motori in sosta), riscaldamento domestico (limitazione all’uso di generatori a biomassa legnosa di classe inferiore alle 3 stelle, riduzione di 1° grado delle temperature nelle abitazioni) e agricoltura (divieto di spandimento liquami zootecnici, divieto assoluto di combustioni all’aperto)”.

Fontevirgilio motori
Articolo precedenteMulte fino a 400 euro se getti rifiuti dal finestrino della tua auto
Prossimo articoloTesla: ora è record di vendite nel mondo