Un colpo di scena nel mondo dell’automobilismo: BMW ‘copia’ Alfa Romeo? Scopriamolo insieme nella foto del nuovo modello che lascia appassionati senza parole!

0
58

La BMW sembra aver preso spunto da Alfa Romeo per lo stile della sua M5 del 2025. Questa affermazione potrebbe sembrare esagerata, ma basta guardare il lato posteriore per avere pochi dubbi.

I grandi marchi automobilistici, quelli con una lunga storia alle spalle, non lasciano nulla al caso. Quando si tratta di presentare nuovi modelli, anche se mancano ancora due anni prima del lancio sul mercato, mettono in atto campagne di marketing mirate che affascinano gli appassionati e incuriosiscono gli addetti ai lavori.

BMW, un’azienda storica e affidabile, sta seguendo questa strategia con la sua M5 del 2025, che si ispira in parte al design della serie 5. Tuttavia, gli esperti hanno notato qualcosa di sorprendente, soprattutto guardando le immagini del lato posteriore.

Ci sono anche le foto spia, immagini non ufficiali scattate durante le prove su strada dei nuovi modelli, che circolano rapidamente in rete.

Ma andiamo per gradi, svelando prima tutte le anticipazioni sull’M5 del 2025. Gli addetti ai lavori sono sicuri: questa vettura sarà un punto di riferimento assoluto tra le berline ad alte prestazioni e segnerà il passaggio al mondo dell’elettrico per BMW.

Si prevede che la versione potenziata della serie G60 5 debutterà nel 2024 con un motore ibrido plug-in estremamente potente e sarà disponibile sia come berlina che come station wagon.

La nuova M5 sembra essere più pulita e discreta rispetto alla serie G60 5 standard e ai paraurti M Performance. Nella parte anteriore, ci aspettiamo una presa d’aria ampia e complessa nel paraurti, affiancata da due prese d’aria più piccole sui lati. Anche la griglia potrebbe subire qualche modifica per conferire un aspetto più sportivo.

Il profilo della M5 sarà contraddistinto dai cerchi in lega esclusivi che nascondono freni più grandi, parafanghi più vistosi che coprono le carreggiate più larghe e una porta di ricarica. Nella parte posteriore, le foto spia hanno rivelato i classici terminali di scarico quadrupli, probabilmente combinati con un diffusore prominente e uno spoiler a labbro.

Tuttavia, le immagini del lato posteriore mettono in evidenza un design che ricorda in modo sconvolgente l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. In particolare, una foto spia pubblicata su Instagram non lascia spazio a dubbi.

L’Alfa Romeo Giulia è una celebre berlina sportiva italiana. La nuova M5 del 2025, con il suo design ispirato alla serie 5, rappresenta un punto di riferimento in termini di prestazioni e offre un abitacolo più spazioso.

Non c’è dubbio che le due berline si avvicineranno rapidamente sul mercato, ma il design del lato posteriore della M5 2025 sembra essere una copia spudorata di quello della Giulia. I nostri occhi non possono ingannarci.

Articolo precedenteL’epica disavventura della ‘sandborghini’: un viaggio fuori strada sulla spiaggia
Prossimo articoloElon Musk sfida l’autorità: La sorprendente live al volante che fa arrabbiare la polizia
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.