Un Salto nel Futuro: L’iconica Auto rivoluzionaria si trasforma completamente!

0
53

Una delle vetture più richieste in Italia, dopo numerosi anni, si appresta a subire un completo restyling. Stiamo parlando della celebre Lancia Ypsilon, da sempre una delle auto più vendute sul mercato italiano, che entro l’inizio del 2024 sarà ufficialmente presentata in una nuova versione. Le prime immagini dovrebbero iniziare a circolare verso la fine del 2023. Si prevede che la vettura sia più lunga, raggiungendo una lunghezza di circa 4 metri, e utilizzerà la piattaforma CMP. Il suo stile sarà caratterizzato da un design più elegante e al contempo più maschile, al fine di attrarre un pubblico ancora più vasto.

Lancia punta principalmente al pubblico europeo per questa nuova Ypsilon totalmente rivisitata, che rappresenterà solo l’inizio di una strategia più ampia. Infatti, è prevista l’introduzione della nuova Lancia Gamma nel 2026 e della nuova Lancia Delta nel 2028, per rafforzare la presenza del marchio Lancia in Europa.

Tornando alla Ypsilon, la versione sportiva HF, molto attesa dagli appassionati, dovrebbe essere presentata nel 2025, anche se con un po’ di ritardo rispetto alla versione standard. Questa versione dovrebbe offrire prestazioni notevolmente migliorate. La mitica sigla HF, abbandonata con la fine della Delta, sta per fare il suo ritorno.

Al momento non si sa ancora quando la nuova Ypsilon sarà disponibile presso i concessionari. Dopo la sua presentazione, ci vorrà un po’ di tempo prima che sia pronta per l’acquisto. Se la presentazione avverrà nei primi tre mesi del 2024, potrebbe essere messa in vendita anche successivamente. Tuttavia, le prime immagini saranno disponibili entro la fine dell’anno.

Ipotizzando una tempistica più precisa, è probabile che le prime Ypsilon 2024 arrivino nelle concessionarie italiane verso la metà dell’anno successivo. Questo periodo coinciderà con il completamento dell’implementazione della nuova identità aziendale in tutta la rete di rivenditori italiani del gruppo Stellantis. Nei vari mercati europei, invece, ci vorrà più tempo. La nuova Ypsilon sarà infatti venduta anche in Spagna, Francia, Germania, Portogallo e Olanda.

Insomma, dopo tanti anni, siamo pronti ad accogliere la nuova Lancia Ypsilon nel 2024. Questa nuova versione promette di segnare una vera e propria svolta per il marchio Lancia, che farà ritorno al segmento premium europeo dopo un lungo periodo di assenza. Le premesse sembrano essere tutte a suo favore, e si prevede che questa vettura possa ottenere un enorme successo.

Articolo precedenteUn viaggio avventuroso attraverso 79 mila km in Honda e: scopriamo i pro e i contro di questa ecologica compagna di viaggio
Prossimo articoloLa corsa senza freni: la straordinaria ascesa del pilota ribelle che ha creato una Scuderia leggendaria
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.