Abu Dhabi Autonomous Racing: È questo il futuro del motorsport?

0
44

Un nuovo campionato automobilistico innovativo e futuristico sta per fare il suo debutto ad Abu Dhabi, con l’inaugurazione del primo circuito della categoria Dallara Super Formula SF23. Ciò che rende questo campionato così unico è che non ci saranno piloti umani al volante, ma sarà un duello di algoritmi e capacità informatiche a determinare il vincitore della gara. Le auto partecipanti possono raggiungere velocità fino a 300 km/h, avvicinandosi alle prestazioni della Formula 1.

La gara inaugurale si terrà il 28 aprile 2024, con un montepremi di 2.25 milioni di dollari per il team vincitore. L’obiettivo dell’organizzazione è quello di attrarre investimenti e partnership con grandi brand, per rendere il campionato appetibile a livello globale. Tutto ciò preannuncia un nuovo concetto di competizione automobilistica, che potrebbe aprire la strada a eventi simili in tutto il mondo.

Nel frattempo, nella Formula 1 si prepara un grande cambiamento, con l’annuncio che a partire dal 2026 il Gran Premio di Spagna non si svolgerà più a Barcellona ma su una pista cittadina nella città di Madrid. Questa novità potrebbe non essere ben accolta dai catalani, ma segna comunque un’ulteriore evoluzione nel mondo delle corse automobilistiche.

Articolo precedenteCina: la nuova potenza delle drag race mondiali
Prossimo articolo– ‘Ci sono andato molto vicino: la mia avventura pericolosa’ – ‘Ci sono andato molto vicino: la mia esperienza di vita a rischio’ – ‘Ci sono andato molto vicino: il mio viaggio verso l’orlo’ – ‘Ci sono andato molto vicino: la mia sfida al limite’
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.