Alexa nell’automotive: l’assistente vocale di Amazon arriva su alcune Jaguar Land Rover

L'assistente Alexa di Amazon sbarca ufficialmente su tutti i modelli Jaguar Land Rover con infotainment Pivi Pro

0
285

La tecnologia ormai si evolve di pari passo con il mondo delle auto, le quali in questo caso registrano grandi passi in avanti. Secondo quanto riportato ultimamente, le vetture del Gruppo Jaguar Land Rover, potranno ben presto contare sui servizi di Amazon, più particolarmente del noto assistente vocale Alexa.

E sugli attuali modelli e su tutti i nuovi modelli dotati del celebre sistema Infotainment Pivi Pro, sarà effettuato un aggiornamento OTA che implementerà il vocai Assistant del colosso. È chiaro che le nuove letture, quelle in produzione attualmente, potranno disporre di questa grande novità direttamente di serie.

Il lavoro da parte della casa automobilistica è stato effettuato a stretto contatto con Amazon per garantire al pubblico un’integrazione perfetta del nuovo servizio Alexa. I conducenti quindi ora non l’opportunità di utilizzare i comandi vocali per gestire le funzionalità dell’auto.

In poche parole sarà come impartire comandi al vostro dispositivo Alexa situato a casa. Potrete chiedergli di riprodurre la vostra playlist Spotify o magari in questo caso di riportarvi a casa mediante il sistema di navigazione integrato nell’auto.

La perfetta integrazione di Amazon Alexa con il nostro sistema d’infotainment Pivi Pro offre ai clienti una gestione vocale semplice e intuitiva, abbinata a delle funzionalità di uso comune che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole. La possibilità di offrire questo nuovo sistema di controllo vocale agli attuali clienti Jaguar e Land Rover dimostra tutto il valore dei nostri aggiornamenti software via etere.

Articolo precedenteFREE NOW porta I mezzi di Dott in Italia: ecco la micromobilità di nuova generazione
Prossimo articoloAudi, addio ai modelli Q2 e A1: priorità ad altri segmenti di fascia più alta