Apple Car: il sogno dell’auto elettrica firmata da Cupertino è svanito?

0
23

Il progetto Apple Car sembra aver raggiunto la sua fine, con Jeff Williams e Kevin Lynch che hanno annunciato la chiusura ai dipendenti coinvolti. Questa decisione ha sorpreso il team, che ora si concentrerà su progetti di intelligenza artificiale generativa. Ci saranno trasferimenti e licenziamenti all’interno della divisione AI di Apple.

Le notizie recenti riguardanti Apple Car parlavano di un progetto ridimensionato e incertezze sul futuro. Cupertino ha deciso di porre fine all’ambizione di lanciare un’auto elettrica con funzionalità avanzate di guida assistita.

Il Project Titan di Apple è stato oggetto di speculazioni e segreti per anni, con varie difficoltà e indiscrezioni sulle collaborazioni con case automobilistiche come Hyundai. I continui cambi di dirigenti nel team non hanno aiutato la situazione.

Inizialmente ambizioso, il progetto Apple Car puntava a un’auto elettrica a guida autonoma, ma successivamente si è deciso di concentrarsi su un sistema di assistenza alla guida di Livello 2+. Le date di lancio sono state costantemente rimandate, con le ultime indiscrezioni che parlavano del 2028 come possibile anno di debutto.

Articolo precedenteDietro le quinte delle corse: scopri la nuova Aston Martin Vantage GT4!
Prossimo articoloApple Car: il sogno dell’auto tecnologica si spegne? Scopri il costo e i dettagli del progetto
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.