Jaguar F-Type potrebbe ispirarsi alla C-X75 per design e motore centrale

Jaguar F-Type potrebbe ispirarsi alla C-X75 per design e motore centrale : Questa è la notizia che aleggia per quel che riguarda la prossima generazione di super car. Ce ne parla Ian Callum, ex designer della casa automobilistica britannica.

0
450

Jaguar F-Type potrebbe ispirarsi alla C-X75 per design e motore centrale. Questa è la notizia che aleggia per quel che riguarda la prossima generazione di super car. Ce ne parla Ian Callum, ex designer della casa automobilistica britannica.

 

Jaguar F-Type: ritorno al passato per una vettura di lusso senza tempo

La chiara impronta vintage descritta da Callum per la nuova vettura non deve lasciare il posto a considerazioni personali su sistemi vetusti per estetica ed ottimizzazioni tecniche. secondo le prime indiscrezioni si tratterà di una vettura tutta nuova. Un veicolo al passo con i tempi ed orientata ad un cambiamento spietato. L’affascinante bolide su quattro ruote cade al centro di una discussione intavolata sulla celebre rivista britannica AutoCar, dove si parla di un motore centrale posizionato giusto alle spalle dei passeggeri, tra la paratia della cella di sicurezza e l’asse posteriore.

Ovviamente NON ci sono conferme al riguardo ma ciò avvicinerebbe di certo la vettura all’assetto Jaguar C-X75 presentato nel lontano 2010 al Salone di Parigi. In merito a tale eventualità si è espresso lo stesso ingegnere:

“Potremmo avvicinarci molto allo stile della C-X75. In Jaguar è ancora presente un vecchio progetto per una vettura con motore anteriore-centrale, ma io ho una preferenza per le tradizionali auto a motore centrale ed è un qualcosa che mi piacerebbe vedere. Questa scelta, inoltre, si sposerebbe bene per realizzare una sportiva elettrica, disponendo le batterie a “T” oppure, se si volesse mantenere un motore endotermico, questo potrebbe essere disposto in senso longitudinale”.

Si tratta di una eventualità e non di una certezza. Per il momento si parla solo di un prototipo e potrebbero cambiare parecchie cose. Vedremo cosa riusciranno ad inventarsi gli ingegneri della Jaguar.

Fonteautocar
Articolo precedenteNASA pronta per i test del nuovo aereo elettrico X-57 Mod II
Prossimo articoloAutostrada: il trucco usato per pagare meno al pedaggio