Arriva 500 Iride, il monopattino elettrico che ricorda la 500 elettrica

500 Iride è il nuovo monopattino elettrico che grazie alle sue fattezze fa pensare alla 500 elettrica di casa Fiat, ecco tutti i dettagli

0
322

Stellantis porta avanti il suo progetto di mobilità sostenibile e in questo caso lo sposa perfettamente con la creazione di un nuovo monopattino elettrico che prende il nome di 500 Iride.

Il design è chiaramente ispirato a quello della nuova 500 elettrica, con un prezzo di lancio che corrisponde a 699 € con due anni di garanzia e assistenza diretta tramite l’applicazione ufficiale.

Il monopattino potrà essere poi acquistato anche da clienti che non hanno nulla a che fare con il celebre marchio italiano. La potenza è di 250 W mentre l’autonomia è di circa 30Km. Servono quattro ore e mezzo per una ricarica completa, mentre sul piano estetico ecco ruote da 10″ con camera d’aria, ammortizzatore sul retro, un display integrato e 15 kg di peso.

Per “500 Iride” è stata realizzata una borsa dedicata per un comodo trasporto in auto. Infatti, può essere posta nel bagagliaio della Nuova 500, grazie alla base in Velcro e alle cinghie che si agganciano al sistema Isofix dei sedili posteriori, garantendo così un trasporto sicuro, pulito e privo di rumori. Inoltre, a richiesta, è disponibile un caricatore da 12V da collocare nel vano posteriore – venduto separatamente o in abbinamento alla borsa – che permette di ricaricare completamente il monopattino elettrico con meno dell’1% della capacità della batteria della Nuova 500.”

Articolo precedenteMonopattini elettrici: cambiano le regole con il nuovo Decreto Infrastrutture
Prossimo articoloFord Ranger 2022: arriva il 24 novembre in streaming il nuovo pick-up