Audi A6 e-tron: la rivoluzione elettrica della station wagon

0
43

Audi ha deciso di espandere la sua linea di auto elettriche con l’imminente introduzione della A6 Avant E-Tron, una station wagon totalmente elettrica. Il design del veicolo, ispirato al concept del 2022, è stato recentemente avvistato in fase di test, mostrando un prototipo quasi privo di camuffamento, con alcuni dettagli ancora parzialmente nascosti da nastro adesivo sia nella parte anteriore che posteriore. Gli specchietti tradizionali saranno sostituiti da eleganti telecamere laterali.

Audi ha annunciato il cambiamento della gamma A6 verso la propulsione esclusivamente elettrica, lasciando spazio alla famiglia A7 per i modelli con motore a combustione. Inoltre, l’azienda continuerà a produrre veicoli non a batteria almeno fino al 2033, con la A5 Avant a benzina/diesel prevista per il 2024 e una versione più potente della RS6 Avant.

La A6 Avant E-Tron sarà basata sulla piattaforma DPI, sviluppata in collaborazione con Porsche e destinata a competere con la BMW i5 Touring. Questa nuova station wagon elettrica sarà tra i primi modelli ad adottare la piattaforma, insieme alla Q6 E-Tron. Audi ha deciso di continuare a investire nella produzione di veicoli elettrici per rimanere competitiva nel mercato in evoluzione delle auto elettriche.

Articolo precedenteEcco perché la Dacia a 148 euro batte la Peugeot a 350
Prossimo articoloSALA: Il nuovo modo innovativo di gestire le tue finanze personali
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.