Audi e-tron ottiene una rielaborazione hardware e software che gli consente di guadagnare parecchi chilometri aggiungendo qualche novità. Le ottimizzazioni potenziano le performance rendendo la vettura più parca con i consumi. I nuovi modelli ottengono 25 Km in più di percorrenza secondo la nuova certificazione del ciclo WLTP. Il risultato è stato ottenuto senza modifiche elettroniche che mantengono in asse i dati motore e batteria. Si sale da 411 Km a 436 Km con un semplice aggiornamento. Ecco quali sono le principali differenze.
Aggiornamento Audi e-tron: lista delle modifiche e delle ottimizzazioni
- meno energia persa al contatto tra i dischi e le pastiglie.
- Maggior affidamento sul solo motore posteriore: l’anteriore interviene solo quando l’utente richiede più potenza o quando serve fornire aderenza aggiuntiva
- Identica capacità nominale della batteria, pari a 95 kWh; ma quella effettivamente fruibile aumenta, a 86,5 kWh.
- Miglioramento delle soluzioni di dissipazione del calore… riducendole: i tubi di refrigerante sono più stretti e così la pompa dedicata consuma meno energia.
- I tre livelli regolabili dal guidatore di incisività del sistema di ricarica delle batterie quando si rilascia l’acceleratore sono ora più marcati e percepibili. In un rilascio dai 100 km/h si possono recuperare fino a 220 kW di energia.
Tra l’altro la casa madre tedesca ha annunciato anche l’arrivo dell’inedito pacchetto S line Exterior che include:
- Cerchi da 20″.
- Sospensioni pneumatiche.
- Profilo paraurti più muscoloso.
- Prese d’aria maggiorate.
- Logo S Line sulla calandra anteriore e sui battitacco in alluminio illuminati.
- Spoiler ed estrattore sul retro.
Non cambia il prezzo che resta fermo a 85.100 euro. Per la disponibilità effettiva servirà attendere nuove informazioni.