Auto del futuro: le funzioni inutili che non potete fare a meno di avere

0
53

Negli ultimi anni, le case automobilistiche hanno deciso di implementare diverse caratteristiche nelle loro auto: molte di queste sono pratiche e ampiamente utilizzate, ma alcune sono considerate completamente superflue. Un post pubblicato su Reddit ha evidenziato queste funzioni “inutili” e ha suscitato migliaia di risposte.

L’autore del post si è mostrato scettico riguardo al sistema di Wi-Fi dell’auto, chiedendosi perché dovrebbe usarlo quando ha già uno smartphone. Inoltre, ha criticato il sistema di navigazione, poiché preferisce utilizzare le app sul suo cellulare per raggiungere la destinazione desiderata. È indubbio che, al giorno d’oggi, chi possiede uno smartphone con uno schermo di buona qualità (il 99% delle persone) può facilmente fare a meno del navigatore satellitare dell’auto.

Alcune persone hanno invece criticato i comandi gestuali delle auto, definendoli “stupidi”. Un altro commento molto popolare riguarda il rumore finto del motore, definito come “la cosa più ridicola di sempre”. Questo evidentemente si riferisce alle auto elettriche, le cui emissioni sonore non sono gradite a quasi nessuno. Tuttavia, si potrebbe aprire un dibattito su questo argomento, poiché alcune aziende produttrici di supercar, come la Ferrari e la Lamborghini, stanno valutando l’introduzione di un rumore sintetico che riporti il pilota alle sensazioni delle auto a motore termico.

Tornando alla lista delle funzioni inutili delle auto, c’è chi è contrario ai tettucci apribili o ai tetto panoramici, che stanno diventando sempre più diffusi. Altri utenti si lamentano delle case automobilistiche che fanno pagare gli aggiornamenti, mentre alcuni criticano i caricabatterie wireless, definiti come inutili e poco funzionanti. Infine, c’è chi si lamenta del troppo numero di opzioni disponibili: “Non voglio regolare il mio sedile in otto modi diversi”.

Articolo precedenteLa stravagante Saab EX: l’innovazione sfrenata del marchio svedese
Prossimo articoloFiat SUV: l’esplosiva sorpresa a meno di 20.000 euro che conquista tutti!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.