BMW iX1: la ricarica sorprende, sotto le attese dei fan elettrizzati

0
50

Problemi di ricarica per una BMW iX3: Paolo, un lettore, segnala un’anomalia nelle colonnine da 50 kW lungo l’AutoBrennero. Vaielettrico risponde al suo quesito. Vi ricordiamo che potete inviare le vostre domande a info@vaielettrico.it (immagine tratta dal sito di BMW Italia).

Una ricarica al di sotto delle aspettative è diventata un problema per Paolo, possessore di una BMW iX1. Dopo aver cambiato la sua vecchia i3 per una nuova e più efficiente iX1 nel 2023, Paolo si è reso conto che la sua auto non riesce a raggiungere la massima potenza di ricarica di 130 kW nelle colonnine da 50 kW lungo l’Autostrada del Brennero. Invece di caricare a 47/48 kW come faceva con la sua i3, la iX1 raggiunge solo 36/37 kW. Nonostante i suoi tentativi di risolvere il problema con il concessionario BMW, il risultato non è cambiato e la BMW sostiene che l’auto sia conforme agli standard di qualità e sicurezza.

Vaielettrico sottolinea che le case automobilistiche forniscono solo il valore massimo di ricarica, ma nella realtà i risultati possono variare a causa delle condizioni della colonnina e della batteria dell’auto. Nel caso della BMW iX1, non ci sono test disponibili da Fastned, ma secondo i dati della sorella maggiore iX3, la curva di ricarica nelle colonnine da 50 kW sembra mantenere una potenza costante di circa 50 kW. Vaielettrico consiglia a Paolo di contattare il Servizio clienti di BMW Italia con tutti i documenti relativi al problema.

Questa situazione mette in evidenza la necessità di un punto di ricarica standardizzato per tutte le auto elettriche.

Articolo precedenteSvelato il futuro dei SUV elettrici: il sorprendente Peugeot E-5008 catturato in anteprima
Prossimo articoloLa BMW M3 CSL dimenticata: rivelato il mistero dietro la sua lunga solitudine a Londra
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.