Il futuro incontra il presente: Elon Musk e Recep Erdogan svelano i piani per la Tesla Gigafactory

0
54

La nazione turca ora si aggiunge all’elenco dei Paesi che rendono onore a Elon Musk per costruire la prossima Gigafactory entro i propri confini. Durante un incontro privato tenuto alla Turkish House di New York vicino alla sede delle Nazioni Unite, il presidente Tayyip Erdogan si è rivolto direttamente a Musk chiedendo che la prossima fabbrica venga costruita in Turchia. Musk ha già dichiarato in passato che la Turchia è una delle possibili destinazioni, dato che Tesla ha collaborazioni con fornitori con sede nel Paese. Tuttavia, il leader turco ha svelato inoltre che durante l’incontro si è dimostrato disponibile a collaborazioni più ampie con Musk e le sue aziende, come l’intelligenza artificiale e Starlink per la creazione di una rete internet via satellite, argomenti che hanno suscitato grande interesse da parte di Elon Musk. In particolare, Erdogan ha invitato Musk a partecipare al Teknofest, un festival dell’industria aerospaziale e tecnologica che si terrà a Izmir a fine settembre, e il CEO di Tesla ha accettato di buon grado l’invito. La Turchia, tuttavia, dovrà competere con altri Paesi per ottenere la prossima Gigafactory, come la Francia, l’Indonesia e soprattutto l’India, che sembra essere avanti negli accordi. Al momento, comunque, non è stata presa una decisione definitiva, nonostante Musk abbia affermato più volte che la sede della prossima fabbrica sarà annunciata entro la fine dell’anno, successivamente ai lavori in corso in Messico.

Articolo precedenteUn’autostrada fuori dal comune: un episodio surreale durante la pausa per cambiare una ruota
Prossimo articoloMigliorando Le Vie del Futuro: La Colonnina Tesla Supercharger Numero 50.000 Sorge in un Luogo Sorprendente!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.