BMW sviluppa i suoi ADAS con l’ausilio di Arriver e Qualcomm

BMW si occuperà di sviluppare i suoi sistemi di assistenza alla guida con l'ausilio di due società di grandissimo livello, ecco i dettagli

0
255

L’obiettivo delle principali case automobilistiche in questo momento è investire la maggior parte delle loro risorse nell’elettrificazione, ma senza biasimare tutto ciò che ruota intorno ad un’automobile attuale.

I sistemi di guida assistita saranno infatti sviluppati al meglio da BMW, azienda che ha scelto di collaborar e strategicamente insieme a due colossi come Qualcomm e Arriver Software. 

L’obiettivo sarà quello di sviluppare soluzioni avanzate di assistenza alla guida di livello 2 e di livello 3.

Queste sono le dichiarazioni in merito alla partnership di Nicolai Martin, Senior Vice President Driving Experience di BMW:

Questa collaborazione rappresenta un’importante pietra miliare per il Gruppo BMW per lo sviluppo della nostra piattaforma di guida automatizzata di prossima generazione. Per introdurre funzionalità avanzate e sicure in un veicolo è necessario un software all’avanguardia che rappresenta la spina dorsale dei sistemi intelligenti di assistenza alla guida. Il Gruppo BMW è entusiasta di collaborare con leader tecnologici come Qualcomm e Arriver per una cooperazione strategica di co-sviluppo di lunga durata al fine di continuare a offrire ai nostri clienti esperienze di guida di altissimo livello.”

Articolo precedenteE-GAP sbarca a Torino: ecco il servizio di ricarica on demand
Prossimo articoloBendix arriva in Italia grazie a TMD Fiction: distribuirà Demauto