BMW X1 xDrive25e: 50 Km di autonomia elettrica e nuovi dettagli

Piovono nuovi dettagli per il nuovo SUV elettrico ibrido plug-in della compagnia tedesca. SI parla di una vettura in grado di offrire 50 Km di autonomia in elettrico con una nuova dotazione di batterie ed ulteriori dettagli.

0
478

Piovono nuovi dettagli per il nuovo SUV elettrico ibrido plug-in della compagnia tedesca BMW. SI parla di una vettura in grado di offrire 50 Km di autonomia in elettrico con una nuova dotazione di batterie ed ulteriori dettagli. Ecco le ultime novità.

 

BMW X1 xDrive25e: tutti i dettagli della nuova vettura ibrida con sistema plug-in Full Electric

BMW ha presentato ufficialmente il suo ultimo capolavoro dell’ingegneria meccatronica. Più chilometri per un SUV che certamente non può passare inosservato. Si parla di una dotazione di batterie che in modalità 100% elettrico fornisce un powertrain attivo per 50 Km sulla base del ciclo WLTP. La batteria serve per spingere un motore da 70 kW di potenza (95 CV) e 165 Nm di coppia, destinato a fornire trazione alle ruote posteriori.

Lungo l’asse anteriore, invece, è alloggiato il motore a benzina del tipo 1.5 TwinPower Turbo 3 cilindri da 92 kW (125 CV) e 220 Nm di coppia. IN combinazione al motore elettrico la potenza complessiva sale a 162 kW (220 CV) e una coppia di 385 Nm per performance che garantiscono una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7 secondi. La velocità massima è di 192 km/h (135 km/h in modalità elettrica).

Si ottiene quindi una trazione integrale mista con sistema di cambio a 6 rapporti Steptronic. Il consumo medio è di 1,8 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 si attestano a 40 g/km. In modalità elettrica, invece, BMW dichiara un consumo di energia di 15 kWh/100 km.

L’auto si ricarica in alternata con connettore di Tipo 2 in circa 5 ore dalla presa di casa. Con sistema Wallbox i tempi si riducono a 3,6 ore. La capacità di carico del bagagliaio si riduce in luogo del pacco batterie da 505/1.550 litri a 450/1.470 litri. Si può installare il gancio di traino per rimorchiare fino a 750 Kg.

Abbiamo diverse modalità di guida. In modalità ibrida la centralina decide in quale percentuale sfruttare il motore elettrico riducendo il carico su quello termico. La modalità MAX eDrive viaggia invece in modalità 100% elettrica. Si offre anche  la modalità SAVE BATTERY, che incrementa il recupero dell’energia per mantenere carica la batteria.

Tramite il selettore è possibile scegliere tra le modalità di guida COMFORTSPORT ed ECO PRO. La dotazione prevede la connettività permanente, anche per sfruttare l’app per smartphone. Le informazioni arrivano anche in remoto per autonomia residua e livello di carica. Si può impostare il pre-climatizzatore a distanza. Data di uscita e prezzo ancora sconosciuti.

Fontehdmotori
Articolo precedenteAlfa Romeo dice addio a Giulietta: produzione finita a Cassino
Prossimo articoloTutor nuovamente attivi: 810 Km di autostrada monitorati