Cambiale colpi di scena: la griglia BMW svela il suo nuovo volto con la Vision Neue Klasse

0
54

Gli amanti delle auto, in particolare i fan di BMW, hanno discusso negli ultimi anni riguardo al design delle vetture tedesche. Uno dei punti di discussione è stato spesso l’aspetto della griglia frontale “a doppio rene”, che ora cambia nuovamente con l’arrivo della Vision Neue Klasse.

BMW presenterà il futuro delle sue auto il prossimo 2 settembre 2023, quando la Vision Neue Klasse sarà mostrata in dettaglio al mondo intero. Questo veicolo elettrico sarà costruito su una nuova e avanzata piattaforma che sarà utilizzata come base per tutti i futuri veicoli BMW a emissioni zero. Questi veicoli si distingueranno anche per il loro design aggressivo, futuristico e attraente. Un esempio di ciò è la nuova griglia “a doppio rene” delle BMW in arrivo, anticipata da un teaser video.

La Vision Neue Klasse segnerà solo l’inizio di una nuova era per BMW: infatti, l’azienda prevede di lanciare 6 nuovi modelli basati sulla piattaforma Neue Klasse entro i prossimi 24 mesi. Questa piattaforma farà il suo debutto con una berlina, seguita da un SUV con tecnologie all’avanguardia. Sarà possibile montare motori da 268 a 1.314 CV su questa piattaforma, che avrà anche pacchi batteria da 75 a 150 kWh. Le batterie utilizzeranno la tecnologia Gen 6, che promette una riduzione del 50% dei costi e un aumento del 30% dell’autonomia.

La produzione della Neue Klasse inizierà nel 2025 in Ungheria e successivamente si espanderà in altre fabbriche del gruppo in Cina, Germania e Messico tra il 2026 e il 2027. Nel frattempo, la Vision Neue Klasse sarà esposta all’IAA Mobility 2023 di Monaco nei prossimi giorni. L’ispirazione per la Vision Neue Klasse proviene dai Vision Dee.

Articolo precedenteEquipes sfreccianti per la corona: La sfida senza precedenti della Drag Race dei Record!
Prossimo articoloSconvolgente rivoluzione nel mondo dei SUV: Terremoto Suv, il compatto ed economico che sorpasserà persino i cinesi!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.