Sconvolgente rivoluzione nel mondo dei SUV: Terremoto Suv, il compatto ed economico che sorpasserà persino i cinesi!

0
69

Si sta per lanciare sul mercato un nuovo Suv molto interessante. Questo modello ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti nel mercato automobilistico sempre più dominato dai Suv. A differenza del passato, i crossover non vengono scelti principalmente per la capacità di attraversare terreni difficili, ma piuttosto per i comfort offerti a bordo. Infatti, le comodità offerte da veicoli di grandi dimensioni sono numerose, ma bisogna ammettere che in alcuni casi venga abusato di tali caratteristiche.

Le strade sono ormai piene di Suv e c’è chi comincia a non gradirli tanto. Ad esempio, a Torino un gruppo ambientalista ha iniziato a sgonfiare le gomme dei crossover, accusandoli di essere troppo inquinanti e inutili nei centri urbani, scatenando le proteste dei proprietari.

Nonostante ciò, i marchi automobilistici continuano ad investire in questi veicoli e c’è una grande novità in arrivo. Il nuovo Suv è prodotto da Kia, un marchio in rapida espansione di proprietà dell’azienda Hyundai, che intende contrastare la crescita del mercato cinese.

Kia sta affrontando un periodo di notevoli cambiamenti e non sarà più semplicemente un produttore di auto. L’obiettivo è diventare anche un fornitore di servizi di mobilità sostenibile e personalizzata. Presto arriveranno molti Suv di segmento C, ma prima di loro ci sarà un’interessante novità più compatta.

Stiamo parlando del nuovo Suv di segmento B, inserito in un processo che mira a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2045. Pertanto, il futuro di Kia sarà strettamente legato alla mobilità sostenibile, e quest’auto sarà uno dei primi modelli elettrici del marchio coreano. Al momento, il nuovo Suv non ha ancora un nome ufficiale, ma è probabile che verrà presentato entro la fine del 2023 e sarà disponibile presso i concessionari all’inizio del prossimo anno, sperando di ottenere buone vendite.

Questo veicolo condividerà la piattaforma con il modello Jeep Avenger, quindi avrà molto in comune con altre auto del gruppo Stellantis. La base utilizzata sarà la piattaforma e-CMP, che consentirà l’installazione di motori alimentati sia a batteria che a combustione, offrendo al cliente una scelta ancora necessaria in questa fase di transizione verso l’elettrico.

Infatti, per quanto riguarda le auto elettriche, la domanda sul mercato non è ancora sufficiente per saturarlo, come dimostrano le scelte di Alfa Romeo e Fiat. Quindi non ci resta che aspettare i prossimi mesi per seguire la presentazione di questo nuovo Suv, ma sicuramente c’è una grande aspettativa su di esso.

Il cambiamento verso l’elettrico è già iniziato ed è interessante vedere quale sarà il prezzo di questo nuovo Suv di segmento B. Kia di solito offre modelli economici, ma è chiaro che l’utilizzo delle batterie potrebbe influenzare leggermente le cose. Presto avremo maggiori informazioni al riguardo.

Articolo precedenteCambiale colpi di scena: la griglia BMW svela il suo nuovo volto con la Vision Neue Klasse
Prossimo articoloTesla Model 3: Rivoluzionario abbattimento dei costi di produzione apre le porte all’elettrico per tutti
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.