ChargeGuru e Zeplug: la soluzione di ricarica per condomini e uffici

0
45

Il fornitore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici ChargeGuru si unisce a Zeplug, il principale operatore di infrastrutture di ricarica per condomini residenziali e uffici. Questa fusione dà vita a uno dei più grandi fornitori di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici in Europa, offrendo un pacchetto completo che include l’installazione e la messa in servizio delle infrastrutture di ricarica.

ChargeGuru sarà in grado di soddisfare la crescente domanda di servizi di ricarica “chiavi in mano” per veicoli elettrici nei condomini e negli uffici, offrendo anche finanziamenti per le infrastrutture di ricarica e un servizio di installazione e manutenzione. Questo approccio completo ha già dimostrato il suo successo in Francia, dove è stato adottato da 15.000 edifici, facilitando la transizione verso i veicoli elettrici per proprietari, amministratori e residenti.

Operando in 10 paesi dal 2018, ChargeGuru ha un team dedicato in ogni Paese e mira a diventare il leader europeo nella ricarica di veicoli elettrici, supportando la transizione energetica in Italia. Con un investimento di 240 milioni di euro grazie all’intervento del fondo infrastrutturale ICG, il Gruppo prevede di installare più di 100.000 punti di ricarica in Europa entro il 2025.

Questa fusione rafforzerà le partnership con oltre 20 case automobilistiche in Europa, sostenendo la crescita del mercato dei veicoli elettrici. L’obiettivo del Gruppo è quello di soddisfare la domanda in continua crescita di stazioni di ricarica elettrica in tutta Europa, affrontando in modo specifico le sfide legate alla ricarica nei condomini residenziali e negli uffici.

La soluzione proposta da Zeplug, già adottata da quasi 15.000 edifici in Francia, offre finanziamenti per l’infrastruttura di ricarica e un servizio di installazione e manutenzione. Con un milione di posti auto attrezzati o pronti per esserlo, Zeplug si pone come leader nel settore della ricarica elettrica, con un team di oltre 200 dipendenti in Francia.

Con la rapida crescita del mercato dei veicoli elettrici in Europa, la fusione di ChargeGuru e Zeplug si propone di rispondere efficacemente alla crescente domanda di stazioni di ricarica elettrica, supportando la transizione verso mezzi di trasporto più sostenibili.

Articolo precedenteScopri le prime immagini dei Tesla Cybertruck pronti per la consegna alla Giga Texas
Prossimo articoloBenzina: finalmente una buona notizia sul prezzo!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.