Viaggia all’avanguardia: il car sharing ora con Volvo EX30

0
62

Il car sharing elettrico Corrente si prepara a un’importante trasformazione con l’introduzione di una flotta di 300 piccoli SUV Volvo EX30. Questa partnership con Volvo Car Italia segna una nuova era per Corrente, che conta attualmente su 82.000 utenti nelle aree metropolitane di Bologna, Ferrara e Imola.

La presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri, ha esaltato la scelta di passare alla nuova Volvo EX30, sottolineando l’incremento in termini di sicurezza e qualità rispetto al precedente modello utilizzato, la Renault Zoe.

La Volvo EX30 è un veicolo compatto e tecnologicamente avanzato, con dotazioni di sicurezza di alto livello e un’autonomia notevole. Oltre 100 vetture della flotta saranno dotate di un’ulteriore autonomia, offrendo ai conducenti fino a 475 km di percorrenza in modalità city.

Corrente ha annunciato anche nuove possibilità di mobility management per le aziende e promozioni speciali per i possessori di abbonamenti al trasporto pubblico locale.

Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia, ha sottolineato l’importanza di questa partnership, definendo il car sharing come uno strumento di grande valore per permettere a un pubblico ampio di provare i vantaggi della guida elettrica. La nuova Volvo EX30 fornisce una soluzione sostenibile e compatta per centrare gli obiettivi insieme a Corrente.

Articolo precedenteFerrari svela il misterioso video: si prepara un’EV sulle piste mai viste prima?
Prossimo articoloLa corsa agli incentivi elettrici: chi sarà il prossimo leader in Italia?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.