La corsa agli incentivi elettrici: chi sarà il prossimo leader in Italia?

0
70

L’Italia e il Gruppo Stellantis sono collegati da un legame speciale, dato che il gruppo automobilistico ha importanti impianti di produzione nel nostro Paese. Il CEO Carlos Tavares ha affrontato varie questioni riguardanti il mercato dell’auto elettrica in Italia, il destino degli stabilimenti italiani, l’arrivo di potenziali nuovi concorrenti nel Paese e i nuovi incentivi governativi per l’acquisto di veicoli ecologici.

Tavares ha espresso il desiderio di ricevere sostegno dal governo italiano per la produzione di veicoli elettrici e ha sottolineato l’importanza di ricevere incentivi per raggiungere l’obiettivo di un milione di veicoli elettrici prodotti. Ha anche manifestato la delusione per il ritardo nel lancio degli incentivi, dichiarando che sono state perse nove preziose mesi.

In merito alla possibile competizione da parte di un nuovo produttore in Italia, Tavares ha dichiarato che Stellantis è pronto a lottare, ma ha anche sottolineato la necessità di considerare le conseguenze di tale battaglia. Riguardo agli stabilimenti italiani, ha assicurato che Stellantis è determinata a proteggerli e che i dipendenti sono pronti a sostenere la lotta per il loro futuro, confermando che lo stabilimento di Melfi non è a rischio indipendentemente dai modelli prodotti.

Articolo precedenteViaggia all’avanguardia: il car sharing ora con Volvo EX30
Prossimo articoloCosa cambierà con la nuova direttiva del Ministro: tutte le novità in breve
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.