Ricarica infinita: la soluzione definitiva per non rimanere mai senza batteria

0
43

A2A sta installando nuovi punti di ricarica “innovativi” in città, chiamati City Plug, per permettere alle auto elettriche di ricaricarsi mentre sono parcheggiate. Questi punti di ricarica, progettati da Giugiaro Architettura, possono erogare fino a 7 kW di potenza e non hanno limiti di tempo, consentendo agli utenti di lasciare l’auto a caricare per tutta la giornata o la notte senza doverla spostare. Attualmente presenti a Brescia e Milano, si prevede di installare 4.000 nuovi punti City Plug nei prossimi due anni, triplicando così la disponibilità attuale a Milano.

L’idea è molto interessante: consentire agli utenti di caricare le proprie auto mentre sono impegnati con altre attività, senza doversi preoccupare di spostare l’auto a ricarica ultimata. Tuttavia, il sistema City Plug potrebbe avere il difetto di essere installato su parcheggi blu aperti a tutti, rendendo difficile trovare un posto libero per ricaricare, soprattutto in città come Milano. Sembra quindi che l’aspetto della fortuna possa giocare un ruolo importante per ora.

Articolo precedenteLa Tesla Model Y domina il mercato europeo: scopri il segreto del suo successo nel 2023
Prossimo articoloLe promesse del roaming europeo: come la concorrenza potrebbe far calare i prezzi
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.