Formula 1, Leclerc in pole position: obbiettivo completare l’opera

Leclerc ha conquistato la pole position per la gara di domani: ora l'obiettivo è riuscire a portare a casa Il Gran Premio di Miami

0
193

Leclerc commenta le qualifiche per quella che sarà la gara di Miami durante le quali è riuscito a conseguire la pole position. Si tratta di un grande traguardo visto che la Ferrari negli Stati Uniti non arrivava a tale risultato da 16 anni.

“Non avevo tutto sotto controllo, nell’ultimo giro ho sbagliato qualche curva. Non avevo feeling con il setup da qualifica e ho perso tanto rispetto ad altri. Poi ho spinto ed è andata bene, ma dobbiamo lavorare per migliorare nelle prime tre curve”. 

L’attuale leader della classifica mondiale si dice convinto di poter lottare con le Red Bull anche durante la gara, temendo comunque la grande velocità sul rettilineo da parte delle RB18:

“Il passo gara era abbastanza buono, rispetto a Perez era un buon passo. Non dimentichiamoci Verstappen, in rettilineo sono velocissimi. Sarà importante essere primo al via, bello avere Carlos al fianco. Con una bella partenza se manteniamo le posizioni ci sono le prerogative per una bella gara. L’asfalto è diverso da quello visto prima, sarà una gara fisicamente diffcile perchè in macchina fa molto caldo”.

Grande traguardo quello del monegasco che raggiunge nella classifica delle pole position un altro vecchio ferrarista come Sebastian Vettel.

“Non ci voglio pensare alle statistiche, spero anche io di raggiungere Lauda. Mi fa piacere, ma voglio migliorare alla voce vittorie dove sono un po’ troppo basso”. 

Articolo precedenteBenzina e diesel: ecco a quanto ammonta il risparmio con il taglio delle accise
Prossimo articoloFormula 1, Verstappen: “Sono molto soddisfatto avendo fatto solo 5 giri”