Da mito a leggenda: scopri la rivoluzione della nuova Fiat Croma!

0
131

Molti credono nella leggenda degli unicorni. E cosa dire del possibile ritorno della Fiat Croma? Da anni si parla della sua rinascita, ma Stellantis non ha ancora dato alcun segno ufficiale. Nonostante ciò, gli appassionati continuano a sognare…

Anche i designer italiani sognano il ritorno della Croma. L’architetto Tommaso d’Amico ha realizzato dei render di una nuova generazione ipotetica, con un design esterno e interno rivisitato. Il modello originale è stato prodotto da Fiat negli anni compresi tra il 1985 e il 1996, diventando un’icona di quegli anni e persino una vettura di rappresentanza governativa. Dopo il suo pensionamento, però, il marchio torinese non è mai riuscito a lanciare un vero successore a quattro ruote.

Se mai Fiat decidesse di prendere ispirazione dal lavoro di Tommaso d’Amico, potremmo avere una vettura dal design elegante e moderno. Pensate a una grande griglia frontale (forse ispirata a Skoda?), fari a LED, maniglie delle porte a scomparsa, cerchi in lega e specchietti retrovisori colorati. D’Amico ha anche immaginato un possibile abitacolo con un tunnel centrale retrò e una plancia futuristica composta da due enormi schermi: uno per le funzioni base dietro lo sterzo e uno centrale per l’infotainment. Come suonerebbe l’idea di una nuova Croma con queste caratteristiche?

Articolo precedenteLa nuova Mercedes: un’inaspettata sfida alla Porsche che spiazza tutti con il suo delirio di potenza
Prossimo articoloTrionfo delle strade: Il dominio supremo della supercar iperpotente
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.