La bici elettrica VinFast: un drago su due ruote!

0
51

Molte aziende del settore automobilistico e motociclistico stanno lanciando sul mercato biciclette elettriche. Ad esempio, la Porsche ha creato la Porsche eBike Performance GmbH, un’impresa di biciclette elettriche di grande successo. Anche altre aziende, come Ducati e BMW, stanno seguendo questa tendenza. Tra queste c’è anche il produttore vietnamita di auto elettriche Vinfast.

Nonostante sia giovane (fondata nel 2017), Vinfast desidera conquistare una fetta di mercato che si prevede raggiungerà un valore di oltre 120 miliardi di dollari entro il 2030.

La VinFast DrgnFly è una sorta di incrocio tra una bicicletta e un ciclomotore, con accenni al design motociclistico. Questa e-bike è stata progettata in collaborazione con lo studio di design danese Eskild Hansen e vuole celebrare Thang Long, una cittadella imperiale vietnamita il cui simbolo è un Drago.

La DrgnFly è stata lanciata nel mercato statunitense e ha un motore da 750 watt che può raggiungere una velocità massima di 28 miglia orarie (circa 17 km/h). Con una singola carica, questa e-bike può percorrere fino a 100 km, ed è dotata di connettività 4G e di un’applicazione mobile proprietaria per regolare le impostazioni.

La VinFast DrgnFly e-bike è stata presentata al CES 2024 e ha un prezzo di listino di 2.800 dollari (circa 2.550 euro al cambio attuale). Questo la rende un’opzione interessante per chi cerca un mezzo di trasporto elettrico alternativo.

Articolo precedenteIl grande libro dei numeri: scopri i segreti del 2023!
Prossimo articoloScopri la nuova Renault Grand Captur: la versione ‘Big’ del SUV che conquisterà tutti
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.