Il grande libro dei numeri: scopri i segreti del 2023!

0
46

Il 2023 è stato un anno straordinario per la Citroen Ami, soprattutto in Italia, dove ha ottenuto un grande successo. Con 6.313 immatricolazioni, ha conquistato il 40% del mercato dei quadricicli nel nostro Paese, mentre per i quadricicli elettrici la quota di mercato è salita al 61%. Inoltre, i tempi di consegna si sono ridotti a soli 8 settimane, rispetto al lungo periodo di attesa che molti clienti hanno dovuto affrontare a causa dell’elevata richiesta.

La Citroen Ami ha inoltre sostenuto numerosi progetti in Italia, come il Citroën Drive La Maddalena Electric e il Citroën Drive Ponza Electric, insieme a iniziative educative come Educational, RispettaAMI e GënerationAMI – a scuola di electric mobility, che ha coinvolto circa 25.000 studenti in due anni.

A metà dicembre, Citroen ha presentato la nuova My Ami Pop da 49 euro al mese, offrendo ai clienti un’opzione in più per godersi al meglio il quadriciclo più desiderato del momento. Nel frattempo, anche la nuova FIAT Topolino, disponibile anche in versione Dolcevita, ha aperto gli ordini l’11 gennaio 2024, ampliando le scelte nel settore della mobilità elettrica accessibile a tutti.

Articolo precedenteLa corsa cinese verso il battery swap: nuove alleanze e opportunità
Prossimo articoloLa bici elettrica VinFast: un drago su due ruote!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.