La fine di un’era: addio a Renegade e 500x, ma arrivano le auto elettriche da 70mila euro

0
50

Il noto stabilimento di Stellantis a Melfi, situato in Basilicata, è preoccupato per il futuro incerto che si prospetta nel 2024 a causa della trasformazione delle linee di produzione per le auto elettriche. Attualmente, l’impianto produce Fiat 500X e Jeep Renegade, ma entrambi i modelli verranno sostituiti dalle nuove auto elettriche.

Un operatore del settore montaggio di Melfi ha espresso le sue preoccupazioni riguardo al futuro, sottolineando che i nuovi modelli elettrici potrebbero portare a una diminuzione dell’occupazione nel settore. Inoltre, ha evidenziato le incertezze legate al lancio delle auto elettriche, sottolineando il costo elevato e la potenziale difficoltà di vendita.

Le numerose chiusure degli stabilimenti Stellantis, come quella in Polonia, hanno aumentato l’ansia dei lavoratori riguardo al proprio futuro. L’operaio ha descritto il 2024 come un “grande salto nel buio” e ha espresso la mancanza di una guida per affrontare questa trasformazione.

Nonostante le preoccupazioni di Melfi, c’è da sottolineare il successo ottenuto dallo stabilimento di Pomigliano, dove la produzione della Fiat Panda e dell’Alfa Romeo Tonale ha portato al superamento degli ammortizzatori sociali dopo anni. Questo successo rappresenta un risultato positivo all’interno dell’azienda Stellantis, nonostante le incertezze di Melfi.

Articolo precedentePotresti pagare di meno in Francia: scopri le tariffe vantaggiose!
Prossimo articoloVerge TS Ultra: la moto del futuro con intelligenza artificiale integrata
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.