La rivoluzione dello scooter: scopri i modi per superare la Vespa con un nuovo super compatto!

0
49

Nel mondo delle due ruote, è emerso un nuovo concorrente che sembra destinato a fare presa sul mercato. La mobilità sta vivendo una grande evoluzione e, negli ultimi anni, sono stati introdotti numerosi modelli di veicoli elettrici a quattro ruote. Tuttavia, per gli amanti degli scooter, l’offerta è stata finora limitata e sembrava che un solo modello avesse il dominio del mercato.

Ma ora c’è un nuovo arrivato che ha suscitato grande interesse tra gli appassionati e potrebbe rappresentare una forte concorrenza per la Vespa e gli altri modelli presenti sul mercato. Questo nuovo concorrente è un marchio cinese chiamato QJMotor, che ha appena presentato il suo scooter TQ in tre versioni diverse.

La Cina, che già ha fatto grandi passi nel settore delle auto e delle moto elettriche, sembra ora puntare anche sul mercato degli scooter. E il nuovo prodotto di QJMotor, il TQ, sembra promettere molto. Le prime immagini di questo scooter elettrico sono state diffuse in occasione di una mostra motociclistica e hanno subito attirato l’attenzione degli appassionati. Il design accattivante e il prezzo competitivo sono gli elementi che lo distinguono.

Il TQ sarà disponibile in tre versioni, anche se al momento le vendite sono limitate solo alla Cina. La versione di base ha una potenza di 800w e 1.1 CV, mentre l’intermedia raggiunge 1000w e 1.4 CV. La versione più potente, che potrebbe attirare l’interesse del mercato europeo, può contare su una potenza di 2500w e 3.4 CV. Tutte e tre le versioni hanno una velocità massima di 65 km/h e un’autonomia massima dichiarata di circa 129 km.

Le dimensioni ridotte e le ruote da 10 pollici sul retro e 12 pollici all’anteriore rendono questo scooter perfetto per il traffico cittadino. Resta da vedere il prezzo al quale verrà proposto sul mercato europeo, ma in base alle caratteristiche offerte, potrebbe ottenere un buon successo.

Per valutare l’accoglienza da parte dei consumatori, bisognerà aspettare che il TQ venga effettivamente lanciato sul mercato. Non c’è dubbio che il confronto con la leggendaria Vespa sia impari, ma con un giusto rapporto qualità-prezzo, tutto può cambiare. Chissà che non diventiamo presto testimoni della presenza di numerosi TQ per le strade delle nostre città.

Articolo precedenteScopri il segreto per evitare problemi alle batterie: il software che ti assicura una durata infinita
Prossimo articoloSpring o C3? Scopri quale vettura si aggiudica il titolo di favorita di Emanuele!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.