Droni consegnano pacchi ordinati online: sistema avviato in Virginia

In Virginia i droni diventano corrieri per i pacchi degli ordini effettuati online. Gli abitanti sono entusiasti del nuovo sistema.

0
471

In Virginia i droni diventano corrieri per i pacchi degli ordini effettuati online. Gli abitanti sono entusiasti del nuovo sistema. Si parla della città di Christiansburg, dove moderni quadricotteri sorvolano i cieli consegnando la merce nel terrazzo di casa o nel cortile in meno di quattro minuti dal click su prodotto da acquistare. Il servizio è reso possibile da un ecosistema complesso e ben organizzato in collaborazione con Google. Ecco la novità.

 

Droni: ordini in arrivo dal cielo grazie all’alleanza Wing Con Google

Gli ordini online che arrivano dal cielo. Tutto grazie a droni aggraziati ed inclini all’eco sostenibilità. Zero emissioni per gli abitanti della cittadine di New York, dove centinaia di prodotti arrivano in un lampo. Wing, società affiliata con Google, ha reso il tutto possibile dopo la concessione dei permessi della FAA, Federal Aviation Administration. Gli accordi con l’agenzia federale statunitense, infatti, consentono a Wing di essere l’unica azienda a poter fornire questo genere di servizio, dove in futuro potrebbe anche trovare la concorrenza di Amazon. Per ora le redini del comando sono affidate alle sapienti mani di BigG.

Susie Sensmeier ha visto arrivare dal cielo la confezione con il suo vestito invernale di colore viola ordinato in uno store di sport. La donna, 81 anni, ripresa in un video, ha confessato di non aver mai immaginato di arrivare a una svolta simile.

Il raggio d’azione dei velivoli è di 6,5 chilometri e viaggiano a una velocità di poco meno di venti chilometri orari. Il test in Virginia segue quelli avvenuti in Australia e a Helsinki, in Finlandia. Le consegne hanno il duplice vantaggio di ridurre i tempi di consegna e smaltire il traffico delle strade americane.

Fonterepubblica
Articolo precedenteAuto investe pedone: ecco su chi cade la colpa
Prossimo articoloMonopattini elettrici: incidenti in aumento, si aspetta una normativa inflessibile