Mazda CX-60: il SUV arriva anche in versione Plug-in con autonomia elettrica pari a 60KM

Mazda lancia ufficialmente la sua CX-60 che arriva anche in versione plug in con un'autonomia in elettrico pari a circa 60 KM

0
238

Mazda ufficializza la sua nuovissima CX-60, SUV di altissimo livello che arriva in Europa nel prossimo 2023.

La grande novità del marchio giapponese è che quest’auto sarà dotata di un powertrain ibrido plug-in. L’auto diventerà molto probabilmente il modello di punta. Ricordiamo che la principale peculiarità della CX-60 è la grande capienza ed abitabilità, qualità favorite dalla grande stazza. Anche dal punto di vista della tecnologia, l’auto non si tira indietro con un sistema di strumentazione digitale con uno schermo da 12,3″. Lo stesso sarà per il display del sistema infotainment. Per quanto riguarda i motori, in merito alla versione PHEV, ecco un benzina con iniezione diretta Skyactiv-G 2.5. Il tutto a quattro cilindri da 141 kW (192 CV) e 261 Nm di coppia insieme con un’unità elettrica da 100 kW (136 CV) e 250 Nm di coppia. Complessivamente ci sono 241 kW (327 CV) con 500 Nm di coppia.

Molto buone le prestazioni visto che la CX-60 raggiunge i 200 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. Ad alimentare il motore elettrico una batteria da 17,8 kWh in grado di offrire un’autonomia in solo elettrico di 60 km. Questo powertrain è abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale i-Activ AWD di Mazda.

Questi i prezzi:

  • Mazda CX-60 PHEV Prime-line: 49.950 euro
  • Mazda CX-60 PHEV Exclusive-line: 51.950 euro
  • Mazda CX-60 Homura: 54.350 euro
  • Mazda CX-60 Takumi: 55.850 euro

L’impostazione automatica per la posizione di guida utilizza una telecamera per rilevare la posizione degli occhi del guidatore e fornire informazioni sulla sua altezza per stimarne il fisico, quindi regola automaticamente sedile, volante, head-up display e specchietti retrovisori esterni in modo che coincidano con la posizione ottimale del guidatore. Il ripristino automatico delle impostazioni utilizza il riconoscimento facciale e i dati su oltre 250 regolazioni e impostazioni memorizzate nel veicolo – tra cui posizione di guida, comandi audio e condizionatore – per ripristinare rapidamente e automaticamente le impostazioni di ciascuno quando cambia il conducente. Il sistema può memorizzare le impostazioni per un massimo di sei persone, più ospiti. Inoltre, la funzione di assistenza all’ingresso/uscita facilita l’ingresso e l’uscita del conducente dall’auto facendo scorrere il volante e il sedile in modo da favorire la fase di entrata ed uscita dall’abitacolo del guidatore.

Articolo precedenteMINI lancia la Pan Moss Edition per celebrare la Festa della Donna
Prossimo articoloLeasys e Free2move eSolutions: ecco il voucher su base chilometrica