Horner sorprende tutti con una punzecchiatura alla Mercedes dopo la vittoria di Verstappen

0
123

Il doppio podio conquistato dalla Mercedes in Spagna ha fatto scatenare il boss Red Bull Horner, che ha espresso parole impietose verso la scuderia tedesca. A differenza della Ferrari, che sta vivendo una stagione difficile, la Mercedes è riuscita a recuperare il divario tecnico che l’aveva penalizzata inizialmente, sebbene la Red Bull mantenga ancora un ampio margine di vantaggio. Tuttavia, a partire dal prossimo Gran Premio del Canada, il dominio della scuderia austriaca sulla vittoria delle gare potrebbe essere messo in discussione.

Pur essendo la classifica generale abbastanza netta, con la Red Bull in testa con 287 punti contro i 152 della Mercedes, potrebbero esserci sorprese nelle singole manche. Nel recente Gran Premio di Barcellona, Hamilton e Russell hanno raggiunto il secondo e il terzo posto, rispettivamente, con un distacco di 24-32 secondi dal vincitore Verstappen. Questo risultato ha lasciato a bocca aperta Horner, che non ha esitato a punzecchiare la Mercedes, definendo il loro recupero “improvviso e clamoroso”.

Horner ha inoltre fatto riferimento al lavoro svolto da James Allison, che ha portato una trasformazione sostanziale alla Mercedes, trasformando la W14 in una W14B, ma a un costo molto elevato. Favorendo la rivalità tra le scuderie, Horner ha suggerito che nonostante la trasformazione della vettura, la Red Bull rimane in vantaggio sulla Mercedes. Tuttavia, il dirigente ammette che ci sono cambiamenti continui delle forze in campo, e sarà interessante vedere come evolverà la situazione.

Nonostante le provocazioni di Horner, il team Mercedes dimostra di non temere la concorrenza, ringraziando il lavoro duro e l’impegno di tutto lo staff per essersi ripresentati come una potenza di vertice nella F1. Hamilton e Russell sono dei veri campioni, in grado di guidare la W14B al massimo delle sue potenzialità. Nonostante Horner e la Red Bull provino a spaventare la concorrenza, la Mercedes è pronta a lottare per il titolo mondiale e a non guardare agli altri.

Articolo precedenteLeclerc mette i freni alla Ferrari: la richiesta sorprendente che arriva
Prossimo articoloLa Dakar si lancia nella sfida delle zero emissioni: dal 2024 solo auto e moto elettriche in gara!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.