Milano: zona gialla e trasporti al collasso, difficile la gestione di metro e bus

La zona gialla comprende finalmente anche Milano, città che però sta faticando nella gestione dei trasporti visti i grandi flussi di persone

0
471
Milano zona gialla

La tanto attesa zona gialla che ha finalmente incluso al suo interno la Lombardia non ha portato solo benefici ai cittadini. A Milano ad esempio è stata rispolverata all’ampia portata dei trasporti, la quale sembrerebbe non aver retto contestualmente a quelle che sono le regole e le disposizioni anti-COVID.

Se dal punto di vista del rispetto delle regole non ci sono stati particolari problemi vista la mancanza di assembramenti, lo stesso non si può di certo dire per metropolitane, bus e altre linee di trasporto. L’attenzione infatti continua a restare molto alta, al fine soprattutto di monitorare l’andamento dei vari passeggeri sui diversi mezzi messi a disposizione dal capoluogo meneghino.

 

Milano in zona gialla: problemi per i trasporti soprattutto negli orari di punta

In queste ore c’è vigilanza continua al fine di garantire il corretto funzionamento di tutte le line che intersecano Milano in lungo e in largo. Atm ad esempio ha registrato in seguito alla ripresa di diverse attività tra le quali anche la scuola, un aumento del 5% dei viaggiatori. Il tutto soprattutto nell’ora di punta che va dalle 7 alle 9 del mattino. In questo caso i controllori hanno dovuto più volte bloccare i tornelli per permettere uno smaltimento omogeneo della calca formatasi all’esterno.

I bus non sono stati da meno, vista la presenza di molte unità costrette a viaggiare con la scritta esterna che indicava il raggiungimento totale della soglia minima consentita di passeggeri.

Lo smistamento in metro è stato riservato agli steward mentre le stazioni di interscambio sono state affidate al lavoro dei vigili urbani. Si prevedono dunque giorni duri per questa sorta di ritorno alla normalità.

Articolo precedenteNexive Group: Poste Italiane ne completa l’acquisizione per 34,4 milioni
Prossimo articoloMarte: un drone solare italiano per le prossime missioni sul pianeta rosso