Esclusivo anteprima: il magico canto del V12 della nuova Ferrari in anteprima esclusiva!

0
7

L’attesa è quasi terminata: stanotte alle 2.00 (se siete coraggiosi mettete la sveglia) debutterà la nuova ammiraglia di Maranello, la Ferrari con motore V12, legata strettamente al glorioso frazionamento che ha reso celebre il Cavallino. Dopo mesi di anticipazioni e intrighi su forme e contenuti, finalmente arriverà il momento tanto atteso della presentazione ufficiale.

Fino ad ora, le informazioni sono state tenute segrete. Tuttavia, il potente V12 ha deciso di farsi sentire con un breve video teaser. In pochi secondi, si può assaporare una sinfonia unica. Mettete le cuffie, leggete l’articolo e cliccate sul video qui sotto.

“‘Ascoltando il vostro 12 cilindri si sprigiona un’armonia che nessun maestro saprà mai interpretare'”, dice Enzo Ferrari all’inizio del video, raccontando la visione del famoso direttore d’orchestra austriaco Herbert von Karajan sulla melodia del V12 di Maranello.

Ed ecco il momento tanto atteso: un suono cupo che cresce in intensità diventando più acuto. Una musica che delizia gli appassionati di motori e non solo. Momenti di puro piacere, mentre si indovinano le linee della prossima Ferrari V12 vista da dietro mentre si allontana, in una ripresa sfocata che lascia spazio all’immaginazione. Infine, un crescendo emozionante che lascia la pelle d’oca. Poi la musica si placa e inizia il periodo di attesa.

Come anticipato, non c’è stata alcuna informazione ufficiale fino a oggi. Tuttavia, si suppone che lo schema meccanico sarà quello tradizionale: motore anteriore, trazione posteriore, carrozzeria da coupé a due posti. Tutti elementi suggeriti dalle immagini spia pubblicate recentemente.

Potenza, coppia, prestazioni: ogni dettaglio riguardante la nuova Ferrari con motore V12 è avvolto nel mistero. Ma presto tutto verrà svelato.

Articolo precedenteBentley Bentayga Apex Edition: il summit dell’eleganza per pochi fortunati
Prossimo articoloLa Lamborghini Urus: pronta a sfidare ogni terreno selvaggio!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.