Un’epica battaglia tra velocità: Porsche vs Peugeot modificate, pronti per un’esperienza surreale!

0
51

Intensa corsa a velocità estrema tra una Porsche 918 Spyder e una super Peugeot 208. Il video emozionante della gara di accelerazione.

Il mondo delle gare di velocità è caratterizzato dalla pura prestazione, spesso fornita da auto potenti in grado di schiacciare il conducente contro il sedile quando si preme a fondo l’acceleratore. Auto da corsa, supercar, hypercar, sulle piattaforme social si vedono di tutti i tipi, ma oltre a queste, ci sono anche altre vetture che vengono messe a confronto, auto comuni che grazie a modifiche possono competere a pari livello con vetture nate per la pista.

Questo è esattamente ciò che è successo nella gara di accelerazione proposta da Carwow. La sfida è tra una velocissima Porsche 918 Spyder e una super Peugeot 208 modificata. La prima non ha bisogno di presentazioni, essendo una delle sportive stradali più veloci mai prodotte dalla Casa di Stoccarda. La seconda, invece, è una Peugeot 208 potenziata da alcuni dei migliori specialisti nel campo delle corse.

Più nel dettaglio, la 918 Spyder ha un powertrain composto da un potentissimo motore V8 da 4,6 litri e due motori elettrici, che insieme generano una potenza impressionante di 887 CV e una coppia massima di 1.280 Nm. Grazie anche all’aerodinamica curata nei minimi dettagli dagli ingegneri tedeschi e al peso ridotto di meno di 1.700 kg, questa vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Numeri incredibili che certificano le eccezionali prestazioni della 918, tanto che personaggi famosi dello sport come LeBron James e Zlatan Ibrahimovic l’hanno scelta per arricchire le loro collezioni di auto.

La Peugeot 208 da rally, invece, non ha proprietari famosi come la Porsche, ma merita sicuramente l’attenzione degli appassionati. Secondo Carwow, questa vettura modificata è equipaggiata con un motore turbo da 2 litri che eroga una potenza di 620 CV. Non sono disponibili altre informazioni ufficiali, ma questo dato è sufficiente per capire che, almeno sulla carta, la Peugeot ha le capacità per mettere in difficoltà la sua rivale tedesca in una gara di accelerazione come questa.

Quindi, a questo punto, non resta che guardare il video della corsa per scoprire chi vincerà questa emozionante sfida.

Articolo precedenteA Cesena la svolta eco-friendly delle consegne: commercianti pronti a puntare sui mezzi elettrici!
Prossimo articoloE-bike rivoluzionarie: l’innovativo albero di trasmissione come le auto
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.